• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Montebianco Gelato si affida a Gag per il digitale

All'agenzia di marketing digitale guidata da Giorgia Marino e Guido Pezzino il budget per lo sviluppo del sito internet, dell’app mobile "Gelato Guru" e per la strategia di social media

COMUNICATI-STAMPA-MONTEBIANCO-SOCIAL.jpg

Montebianco Gelato, azienda italiana produttrice di ingredienti per gelaterie e pasticcerie artigianali, ha scelto Gag come referente unico per tutta la comunicazione digitale. "Siamo orgogliosi di questo progetto, - commentano Giorgia Marino e Guido Pezzino dell'agenzia- perché ci ha permesso di integrare diversi canali e quindi di modulare la comunicazione con toni e logiche di interazione differenti. Questa è una base importantissima per costruire un discorso coerente e variopinto, capace di dare voce alle diverse anime del brand e del suo valore". Nel corso dell’anno, infatti, saranno tre i progetti chiave di questa trasformazione. Il primo è lo sviluppo del nuovo sito internet, un punto di riferimento non solo del catalogo prodotti, ma anche dei servizi offerti a gelatieri e pasticceri per affiancarli nella ricerca dell’ingrediente pulito e sicuro, in linea con le richieste di un pubblico sempre più consapevole ed esigente. Il secondo è l’app Gelato Guru (per iOS e Android), che si rivolge a un doppio target: gli amanti del gelato e i professionisti del gelato. Tutti coloro che hanno voglia di un gelato possono infatti utilizzare l’app per geolocalizzare sulla mappa la gelateria più vicina, verificando se ci siano promozioni o eventi in corso. Dall’altra parte, i gelatieri hanno l’opportunità di mantenere aggiornata la scheda della propria attività, accedere al catalogo per consultare nuovi prodotti e utilizzare un ricettario riservato agli iscritti. Terzo e non ultimo elemento di questo quadro è la social media strategy: un’attività di comunicazione che coinvolge, con differenti obiettivi e linguaggi, le piattaforme di Facebook e Instagram di Montebianco Gelato, per costruire un dialogo con tutti i target coinvolti e parlare di gelato da veri professionisti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI