• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Mktg porta il marchio Sole a Napoli

Simple Agency, agenzia del Gruppo Dentsu Aegis Network, cura la strategia di comunicazione digitale per il brand di Reckitt Benckiser con un’attività di branded content in collaborazione con Fanpage

Reckitt.jpg

Mktg, agenzia di lifestyle marketing del Gruppo Dentsu Aegis Network, realizza a Napoli per Sole l’installazione “Cromie – I Colori del Sole, dallo Zenit al Tramonto” che, in collaborazione con l’artista e artigiano Salvatore Iodice, farà risplendere, dal 12 al 14 luglio, Vico Due Porte a Toledo nei quartieri spagnoli. Il marchio di Reckitt Benckiser, leader nella produzione di beni di largo consumo nei settori della salute, igiene e pulizia della casa, ha affidato questo progetto a Mktg prendendo ispirazione proprio dalla città partenopea e dalle sue tradizioni per sorprendere e celebrarne l’intrinseca bellezza. L'agenzia milanese indipendente Gruppo Mario Mele & Partners supporta con le media relation questa iniziativa di marketing territoriale e coinvolge i media locali napoletani, che potranno assistere all’inaugurazione ufficiale venerdì 12 luglio. Simple Agency, agenzia di marketing digitale del Gruppo Dentsu Aegis Network, cura la strategia di comunicazione digitale per Sole con un’attività di branded content in collaborazione con Fanpage. Mktg ha creato per Sole l’installazione insieme all’artista partenopeo Salvatore Iodice da via Toledo in tutto Vico Due Porte, trasformando un centinaio di camicie bianche, icona della nuova campagna pubblicitaria, in vere e proprie tele sulle quali far risplendere tutti i colori del sole: dal giallo forte e intenso del mezzogiorno fino ai toni rossi e indaco del tramonto, dipingendo un vero e proprio calar del sole che si addentra nei vicoli dei quartieri spagnoli. È stato scelto Salvatore Iodice perché, attraverso la sua arte, ha contribuito a numerosi progetti sostenibili, in linea con la mission di Sole che, oltre a prendersi cura dei capi di tutta la famiglia, si è data la missione di valorizzare le cose semplici e sensibilizzare all’uso coscienzioso delle risorse.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI