• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/12/2020
di Lorenzo Mosciatti

Mkers sceglie Marco Fresta come Direttore Creativo

Marco Fresta

Marco Fresta

Mkers, azienda esport nata nel 2017 per volontà di 5 soci fondatori (Paolo Cisaria, Thomas De Gasperi, Daniele Ballini, Amir Hajar e Massimo Levantini) ha scelto Marco Fresta come nuovo Direttore Creativo. 

Vincitore di un argento ai Cannes Lions, vari oro all’Adci Awards ed Eurobest, Fresta in passato ha avuto l’opportunità di collaborare sia con grandi agenzie internazionali, come tra le altre Publicis e Saatchi & Saatchi, sia con realtà indipendenti come il Gruppo Roncaglia. 

A lui spetterà il compito di curare da un lato la comunicazione dei pro player e dall’altro di costruire progetti creativi misurabili per i brand. 

Una delle prime partnership di livello internazionale curate da Marco Fresta riguarda l’accordo con i Van Orton Design, una delle realtà creative più rinomate nel design, per la produzione sia del materiale tecnico che vestirà i giocatori professionisti di Mkers in tutte le competizioni, sia per la realizzazione di una capsule collection.

“Ho scelto Mkers per la sua visione”, ha dichiarato Marco Fresta, Direttore Creativo di Mkers. “Una visione alla costante ricerca del ‘never before seen’, da veri precursori, attraverso cui innovare ed eccellere. Stiamo assistendo al tentativo di alcune agenzie di creare modelli per inserire la comunicazione degli eSport nei propri network, anche se ad oggi in maniera ancora acerba e marginale. Mkers vuole essere la risposta: una realtà di professionisti con il background e le competenze necessarie per proporre progetti di comunicazione a 360 gradi. Le prime due joint venture su cui abbiamo lavorato – ha concluso Fresta – riguardano non a caso due brand di rilevanza internazionale: l’AS Roma, per la quale è stata curata per prima cosa la creatività, produzione e post-produzione del video di presentazione del rinnovato team eSport, e la collaborazione con i Van Orton Design, con cui abbiamo un progetto che inizierà dalla jersey dei pro player per poi svilupparsi in una capsule formata da vari items”.

“Poter avere una persona del calibro di Marco Fresta a capo del team creativo è motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers. “L’obiettivo di Mkers è quello di imporsi nel settore come una realtà polivalente, in grado di presidiare il mondo degli eSport nella sua totalità. Poterci presentare ai brand con una struttura consolidata, capace di rispondere alle esigenze creative e comunicative mediante soluzioni avveniristiche, rappresenta un plus fondamentale per lavorare con serietà e professionalità. Marco, grazie alla sua vasta e variegata esperienza, è l’uomo giusto per far compiere alla nostra divisione creativa un fondamentale step evolutivo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI