• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Miss Sixty si affida a Triboo per e-commerce, marketing digitale e Seo

Il brand di denim ha deciso di rivoluzionare la propria immagine digitale

miss-sixty.jpg

Miss Sixty ha scelto Triboo per amplificare la funzionalità dell’e-commerce e l’usabilità del sito internet. Su impulso della crescita del brand nelle ultime stagioni, Miss Sixty rivoluziona la propria immagine digitale con il potenziamento della sua presenza sul web, un restyling funzionale disponibile in cinque lingue. La collaborazione ha permesso di potenziare l’efficienza del sito, migliorare la user-experience, attraverso un costante aggiornamento sui nuovi trend e una maggiore disponibilità di taglie e prodotti grazie alla presenza di un ampio magazzino, tra i più grandi a livello europeo. La divisione e-commerce di Triboo, a cui sono state affidate anche le attività di marketing digitale e Seo del brand di denim, si è occupata della realizzazione dello store online integrandolo nel sito istituzionale del brand. La sezione “shop by” di Miss Sixty è stata creata per poter far vivere all’utente una vera e propria experience scegliendo tra le collezioni, le occasioni d’uso e i trend.  Di particolare rilevanza la sezione “denim”, a cui è stata dedicata una categoria di primo livello con sottocategorie correlate, e la pagina editoriale focalizzata sulla nuova capsule collection Angel, corredata da video e gallerie fotografiche particolarmente creative. Inoltre, il nuovo sito ospiterà la Young Collection, dedicata a un target più giovane sul quale il brand vuole puntare particolarmente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI