• Programmatic
  • Engage conference

28/06/2018
di Cosimo Vestito

Metro rinnova il brand e lancia la nuova campagna, su digitale e stampa

La comunicazione è curata a livello internazionale per tutto il gruppo da Serviceplan. In Italia la pianificazione media è gestita da UM

Screenshot-52.png

In qualità di partner dell'Horeca, Metro rilancia il proprio brand con una nuova campagna che mette al centro della scena il cliente stesso. Con il claim "Metro Il vostro successo è il nostro impegno" l'azienda continua a sottolineare il coinvolgimento quotidiano nel supporto al proprio cliente. L'azienda ha voluto rendere molto esplicito il messaggio, tanto da affidarlo sin dalla fase teaser della campagna, alla voce e al volto dei propri dipendenti, che dichiarano "Noi non lavoriamo per Metro" per poi spiegare "Noi lavoriamo per Lilian", "Noi lavoriamo per Christa" e i milioni di clienti che Metro vanta in 20 paesi del mondo. La nuova campagna, realizzata a livello internazionale per tutto il gruppo da Serviceplan, coinvolgerà la stampa nazionale e i canali digitali, come tutti i materiali sui punti vendita e quelli diretti al cliente. In Italia è stata UMa curare la pianificazione media. https://www.youtube.com/watch?v=joNHw7p1M2A Con questo espediente narrativo i dipendenti METRO introducono sulla scena i clienti, dei quali la campagna racconta le singole storie di successo: una per Paese. Il volto della campagna quindi è quello delle persone, i clienti, che si sono prestati per raccontare le proprie storie imprenditoriali, le sfide affrontate e i successi raggiunti e da raggiungere. "Fedeli alla nostra volontà di essere un supporto costante per i nostri imprenditori cerchiamo costantemente il miglior 'fine tuning' tra la nostra offerta e le esigenze del mercato e dei nostri clienti, offrendo soluzioni sostenibili e con un alto valore commerciale", afferma Tanya Kopps, CEO entrante di Metro Italia, "Mettere al centro della nostra attenzione il lavoro dei nostri clienti, i professionisti dell'Horeca., e i loro obiettivi non è altro che una logica conseguenza dei nostri valori e del coinvolgimento e la passione con cui viviamo il nostro lavoro".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI