In qualità di partner dell'Horeca, Metro rilancia il proprio brand con una nuova campagna che mette al centro della scena il cliente stesso.
Con il claim "Metro Il vostro successo è il nostro impegno" l'azienda continua a sottolineare il coinvolgimento quotidiano nel supporto al proprio cliente. L'azienda ha voluto rendere molto esplicito il messaggio, tanto da affidarlo sin dalla fase teaser della campagna, alla voce e al volto dei propri dipendenti, che dichiarano "Noi non lavoriamo per Metro" per poi spiegare "Noi lavoriamo per Lilian", "Noi lavoriamo per Christa" e i milioni di clienti che Metro vanta in 20 paesi del mondo.
La nuova campagna, realizzata a livello internazionale per tutto il gruppo da Serviceplan, coinvolgerà la stampa nazionale e i canali digitali, come tutti i materiali sui punti vendita e quelli diretti al cliente. In Italia è stata UMa curare la pianificazione media.
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Con questo espediente narrativo i dipendenti METRO introducono sulla scena i clienti, dei quali la campagna racconta le singole storie di successo: una per Paese. Il volto della campagna quindi è quello delle persone, i clienti, che si sono prestati per raccontare le proprie storie imprenditoriali, le sfide affrontate e i successi raggiunti e da raggiungere.
"Fedeli alla nostra volontà di essere un supporto costante per i nostri imprenditori cerchiamo costantemente il miglior 'fine tuning' tra la nostra offerta e le esigenze del mercato e dei nostri clienti, offrendo soluzioni sostenibili e con un alto valore commerciale", afferma Tanya Kopps, CEO entrante di Metro Italia, "Mettere al centro della nostra attenzione il lavoro dei nostri clienti, i professionisti dell'Horeca., e i loro obiettivi non è altro che una logica conseguenza dei nostri valori e del coinvolgimento e la passione con cui viviamo il nostro lavoro".