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di Lorenzo Mosciatti

Mediaset investe nell'ecommerce e diventa azionista di Rebelle

Nuova operazione sul mercato per per Ad4Ventures, il venture capital che fa capo al gruppo di Cologno Monzese

Cécile Wickmann

Cécile Wickmann

Nuova operazione sul mercato per per Ad4Ventures, il venture capital che fa capo a Mediaset. Dopo gli investimenti effettuati in FazlandDeporvillage e Hundredrooms, la società ha infatti varato un investimento multimilionario destinato a Rebelle.com, la piattaforma online dedicata all’abbigliamento firmato di seconda mano. L’affare, basato sul modello media for equity, darà un nuovo impulso alla crescita internazionale del portale tedesco di re-commerce. Ad4Ventures diventa così nuovo azionista di Rebelle, mentre Mediaset garantirà al progetto promozione e comunicazione a 360º attraverso i propri canali media con l’obiettivo di espandere la presenza del brand Rebelle in Italia. “Grazie a questa partnership a lungo termine, avremo modo di promuovere la crescita internazionale di Rebelle e accrescere la nostra brand awareness in Italia, raggiungendo risultati senza precedenti”, afferma Cécile Wickmann, fondatrice e Ceo di Rebelle - StyleRemains GmbH. “I consumatori italiani contribuiscono in maniera rilevante al nostro marketplace internazionale. Lavorando con Mediaset, potremo raggiungere un gruppo ancora più grande di potenziali nuovi clienti, grazie alla nostra selezione esclusiva di articoli firmati second-hand”. L’ingresso in Italia sarà accompagnato da una serie di eventi retail realizzati in collaborazione con alcuni marchi selezionati e concept store sul territorio nazionale. “La nostra azienda investe esclusivamente in modelli di business comprovati con un management molto forte e siamo davvero emozionati di poter contribuire al successo di Rebelle in Italia”, dichiara Katia Rizzo, responsabile di Mediaset Ad4Ventures. “L’Italia rappresenta il mercato più grande per i beni personali di lusso in Europa ed esiste un grande potenziale in relazione al mondo e-commerce e re-commerce”, ha aggiunto Massimo Beltrame, cmo di Mediaset Ad4Ventures. Oltre che in Italia, Rebelle sta attualmente espandendo le proprie attività anche in altri mercati in Europa. Nell’autunno del 2017, l’azienda ha ricevuto un investimento multimilionario da parte dell’investitore danese Friheden Invest A/S e, recentemente, ha acquisito il competitor scandinavo The 2nd Edit. La sede dell’azienda è ad Amburgo, ma già due terzi degli ordini gestiti riguardano transazioni al di fuori dei confini nazionali e clienti in 29 paesi diversi. Il sito, che offre oltre 100.000 articoli firmati selezionati e brand come Hermès, Chanel e Louis Vuitton, registra un traffico di oltre un milione di utenti singoli al mese.

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