• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/05/2015
di Caterina Varpi

Matteo Monari di BizUp presenta il libro Aumentare i clienti all’estero edito da Giunti

Il volume fa parte della collana di ebook Esperto Web Marketing mirata alla condivisione di competenze tecniche e pratiche di marketing online

Matteo Monari, uno dei soci di BizUp, presenta il suo primo libro, Aumentare i clienti all’estero – Che cosa deve fare un’azienda italiana. L'uscita del volume coincide con il lancio della collana di ebook Esperto Web Marketing di Giunti Editore, gruppo editoriale italiano operante nel settore della formazione. Questa raccolta in formato digitale della storica casa editrice fiorentina è mirata interamente alla condivisione di competenze tecniche e pratiche di marketing online che possano portare aziende e liberi professionisti a incrementare il proprio fatturato grazie all’apertura verso il canale web. Curata da Alessandro Banchelli, web marketer e direct response copywriter, la collana raccoglie l'esperienza di professionisti italiani del settore e si compone di questi altri titoli: La Bibbia di Adwords di Francesco Tinti, Google Per i Negozi di Luca Bove, Esperto YouTube di Giulio Gaudiano, Hotel Marketing Efficace di Danilo Pontone. Il libro di Matteo Monari, già disponibile su Amazon, si propone di aiutare le PMI e le realtà artigiane italiane a comprendere le opportunità derivanti dall’estensione della propria base di clienti al mercato estero e di assisterle nel processo di internazionalizzazione del proprio business tramite i canali tipici del marketing online, così da evitare gli errori tipici di chi per la prima volta si affaccia oltre confine. Partendo da una panoramica generale sui pro e i contro dell'acquisizione di clienti dall'estero tramite Internet e dei canali atti a questo scopo, il libro prende in considerazione gli aspetti relativi alla pianificazione dell'espansione del proprio business online all’estero (analisi di mercato macroscopiche, analisi settoriali cross-mercato, gestione di siti Web multilingua), per poi introdurre il principale canale online a pagamento di acquisizione clienti, il search engine advertising, nella sua declinazione internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI