Si chiama Bistro by Mastercard e, situato all'interno dell'Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma, sfrutta le nuove tecnologie per rivoluzionare l’esperienza gastronomica dei viaggiatori. Un progetto firmato da MRM//McCann
Mastercard inaugura un nuovo concetto di ristorante. Lo scorso 12 giugno è stato presentato il Bistro by Mastercard, il primo ristorante cashless aperto all’interno dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma.
Situato nell’area food degli imbarchi internazionali, il ristorante coniuga tradizione e innovazione, proponendo piatti tipici del territorio laziale e sperimentando le più innovative tecnologie per rivoluzionare l’esperienza gastronomica dei viaggiatori.
Punto cardine del nuovo ristorante Mastercard è infatti il nuovo Priceless Touch Table, un tavolo interattivo realizzato da MRM//McCann. Il tavolo consente ai viaggiatori di navigare tra le ricette e le curiosità della cucina tradizionale romana, ordinare piatti, rimanere sempre aggiornati sul proprio volo e sulla città di destinazione, e andare alla scoperta del mondo Priceless Cities, il programma dedicato a tutti i titolari di carta Mastercard che permette di vivere esperienze esclusive in oltre 40 città in tutto il mondo.
Anche l’esperienza di pagamento è un’assoluta novità, perché si può pagare senza dover andare alla cassa, grazie alla tecnologia contactless integrata nel tavolo.
Oltre al tavolo, l'agenzia ha curato tutti i materiali di comunicazione online e offline, tra cui la campagna di comunicazione; i video content per i maxischermi presenti all’interno del ristorante e per il vitrum (uno speciale vetro che permette di proiettare contenuti senza coprire la visuale dall’esterno verso l’interno e viceversa); delle card surprise con le ricette più significative del ristorante e la pubblicazione di “The Cornerstones of Roman Cuisine”, un libro per conoscere meglio i segreti della cucina romana e la filosofia di Michelangelo Citino, Chef Executive del ristorante e figura emergente nel panorama gastronomico nazionale.
Credits:
- Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
- Creative Director: Alessandro Sciortino
- Senior Art Director: Alessio Bianconi
- Senior Copywriter: Diego Savalli
- Account Director: Benedetta Virga
- Digital Project Manager: Beatrice Buscema; Cristina Rizzo
- Food Photographer: Claudia Biondini
- Illustratore: Marcello Crescenzi
- Casa di produzione (software e hardware): 101percento