• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2022
di Teresa Nappi

Maserati rinnova la customer experience digitale con Deloitte Digital e Acne

Il vasto progetto parte dal lancio del nuovo maserati.com. Nei prossimi mesi, 238 siti web e 18 tool per lo shopping saranno aggiornati, con il supporto di un rilascio continuo di nuove funzionalità

Maserati-Acne-Deloitte-Digital.png

La boutique creativa di Deloitte Digital, Acne, è partner di Maserati per il lancio di una customer experience digitale completamente nuova della casa di auto sportive di lusso.

La riprogettazione e la costruzione dei siti web globali, locali e dei concessionari è il primo passo del vasto progetto assegnato a Deloitte Digital e alla sua Acne, per portare avanti il business e condurre Maserati a una posizione di leadership nello spazio digitale.

Il traffico del sito web della casa d'auto è aumentato significativamente e serve sempre più potenziali clienti e clienti ogni anno: ecco che il sito maserati.com è una parte vitale della strategia per incorporare il digitale al centro dell'esperienza Maserati.

Deloitte Digital & Acne hanno quindi unito il know how tecnico con l'eccellenza creativa per riprogettare e ricostruire il nuovo sito web sulla tecnologia Adobe Experience Cloud, allo scopo di migliorarne le prestazioni con una gamma di nuovi strumenti di acquisto, portando maserati.com verso un'esperienza di commercio digitale completa. Nuovi contenuti ricchi e ingaggianti guidano, inoltre, uno storytelling all’insegna del nuovo posizionamento “masters of Italian audacity”

Soprattutto, la nuova esperienza facilita il percorso del cliente e mette in mostra la qualità del marchio, la gamma di prodotti di lusso e le possibilità di personalizzazione online. 

I prossimi passi del progetto si sveleranno nel corso dei prossimi mesi: in totale 238 siti web e 18 tool per lo shopping saranno aggiornati, con il supporto di un rilascio continuo di nuove funzionalità per soddisfare le nuove preferenze dei consumatori.   

Il progetto coinvolge un team di discipline miste coordinato da Tom Jefferies, Deloitte Digital Director; con creatività e contenuti guidati dal Direttore Creativo di Acne, Emanuele Viora; experience design guidato da Alessandro Piana Bianco, Deloitte Digital Experience Design Director; implementazione della tecnologia Adobe Experience Cloud guidata da Sebastiano Sannino, Deloitte Digital Adobe AEM Director. Il tutto in collaborazione con il più ampio network globale Deloitte Digital.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI