Maria Conti è la nuova Chief Communication Officer di Ferrari
Ferrari annuncia la nomina di Maria Conti come Chief Communication Officer, posizione nella quale riporterà al Ceo Benedetto Vigna. La manager farà anche parte del Leadership Team di Ferrari.
Maria Conti porta con sé un’esperienza ventennale nel settore automobilistico e del lusso, maturata nella guida di team internazionali di comunicazione, eventi, brand e motorsport per marchi iconici come Maserati, Alfa Romeo, BMW e MINI.
Nel suo più recente incarico come responsabile della divisione Maserati Corse, ha guidato lo sviluppo del business Motorsport, con responsabilità commerciali, di brand e comunicazione a livello internazionale. In precedenza, è stata Chief Communication Officer di Maserati, dove ha definito e implementato la strategia globale di comunicazione del marchio, nelle aree di prodotto, lifestyle, racing ed eventi del Brand.
Il suo percorso professionale, spiega Ferrari nella nota stampa, riflette una profonda conoscenza del mondo automobilistico e del lusso, unita a una visione creativa e strategica orientata all’innovazione e alla valorizzazione dei brand attraverso esperienze autentiche e rilevanti per un’audience globale.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE NEWS SULLE CARRIERE
Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari, dice di lei: “La comunicazione è una leva essenziale per trasmettere la passione, l’eccellenza e i valori che rendono Ferrari unica. Maria porta con sé una profonda esperienza nella gestione di marchi di prestigio e una visione contemporanea della comunicazione globale. Con la sua esperienza e sensibilità strategica, Maria contribuirà a consolidare la capacità di Ferrari di esprimere, attraverso la comunicazione, l’unicità che la contraddistingue”.
“Entrare in Ferrari è un onore e una grande responsabilità", chiosa Maria Conti. "Ferrari rappresenta l’eccellenza, la passione e volontà di progresso. L’unicità del marchio si riflette anche nella sua comunicazione. Credo in una comunicazione integrata, capace di coniugare tradizione e innovazione e di trasmettere con coerenza e autenticità i valori e lo spirito che rendono Ferrari inimitabile. Insieme continueremo a raccontare, con visione e passione, ciò che rende Ferrari unica”.
Maria Conti entrerà in Ferrari il 3 novembre 2025 e opererà nella sede storica di Maranello.