• Programmatic
  • Engage conference

05/09/2018
di Caterina Varpi

Olimpia Splendid: Marco Dall’Ombra nuovo Head of Sales and Marketing

Ha lavorato, dal 1999, nel gruppo Daikin dove dal 2011 ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing

Marco Dall'Ombra

Marco Dall'Ombra

Fa il suo ingresso ufficiale in Olimpia Splendid S.p.A. Marco Dall’Ombra che ricoprirà il ruolo di Head of Sales and Marketing. Marco Saccone, attuale direttore marketing e commerciale, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione in qualità di Consigliere Delegato con delega Sales, Marketing e Business Development. «Siamo molto soddisfatti di avere nel nostro team Marco Dall’Ombra. L’ingresso di un manager di questo calibro porta in Olimpia Splendid un importante know how di esperienza e un’accelerazione nella messa in opera dei piani di sviluppo, per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi», afferma l’Ing. Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid S.p.A. «Ho accettato con grande entusiasmo di entrare a far parte del Gruppo Olimpia Splendid e di mettere la mia esperienza a disposizione di una realtà italiana storica e al contempo straordinariamente innovativa – dichiara Dall’Ombra. - L’incarico ricevuto è per me motivo di grande soddisfazione ma altrettanto grande è la responsabilità che mi troverò a gestire. Il mio impegno sarà totale, così da contribuire al raggiungimento degli obiettivi di ulteriore sviluppo che l’azienda si è data per l’immediato futuro». Il manager approda in azienda dopo una carriera nel settore della climatizzazione e del riscaldamento. Dopo un percorso di formazione tecnica e l’ingresso nel settore con Hiross Italia S.p.A., avvia nel 1999 la sua collaborazione con il gruppo Daikin, all’epoca rappresentato dal distributore italiano Siti. Nel 2002, nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. a seguito dell’acquisizione di Siti da parte di Daikin Europe NV. Risale a quell’anno l’incarico in qualità di Package SBU Manager che lo vede impegnato nella gestione di tutte le attività B2B finalizzate allo sviluppo del mercato dei sistemi Vrv in Italia. Nel 2011 gli viene affidata la direzione marketing di Daikin Italia che prevede il coordinamento delle sezioni di Product Marketing, Comunicazione, Sales Support (B2B) e Customer Care (B2C).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI