• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Lufthansa dice sì al cambiamento con i nuovi spot “Say yes to the world”

La compagnia aerea lancia un nuovo format di comunicazione a livello globale. Le agenzie sono Kolle Rebbe per il concept creativo, Ddb per la parte digital e Mindshare per la pianificazione media

lufthansa-say-yes.jpg

Lufthansa lancia la nuova campagna pubblicitaria “Say yes to the world”. Dire sì al mondo, scoprirlo ed esplorarlo con la mente aperta: è questo il concept al centro del piano di comunicazione di Lufthansa, on air in Italia dall’11 marzo. Dire sì all’ignoto, al cambiamento vale essere infatti il nuovo mood di Lufthansa, che, in tema di novità, ha recentemente rinfrescato la propria immagine in chiave più moderna grazie al rebranding del marchio. Con “Say Yes to the world” Lufthansa inizia un nuovo capitolo della propria storia, aiutando le persone ad aprirsi al mondo, ponendosi al fianco di tutti coloro che vedono il viaggio come fonte di ispirazione e che considerano l’esplorazione fondamentale nel definire l’essere umano, determinandone interessi, obiettivi e desideri. “Say yes to the world” vuole esser anche un invito invito a mettere in discussione le proprie abitudini e i propri schemi mentali. E’ per questo che nella campagna non compaiono affermazioni, ma domande aperte, alle quali ognuno può dare la propria personale risposta, frutto della propria e per questo unica esperienza.

Tv, digital e out of home nel media mix

In Italia, la campagna resterà on air in televisione dall’11 marzo al 21 aprile su reti Rai, Mediaset e Sky, nonchè sui principali siti di news, intrattenimento, viaggi e musica, così come su altri portali. La pianificazione out of home coinvolgerà quindi città come Milano, Torino, Bologna e Venezia, così come gli aeroporti (tra cui Linate, Malpensa, Orio al Serio, Caselle) e la metropolitana di Milano. Il coinvolgimento dei media digitali sarà molto marcato, tanto che il budget pubblicitario riservato a questi canali sarà pari al 35% dell'investimento complessivo. Le agenzie coinvolte nello sviluppo e implementazione della campagna sono state Kolle Rebbe per il concept creativo, Ddb per la parte digital e Mindshare per la pianificazione media. https://www.youtube.com/watch?v=YOTDea-P75g Accanto alla campagna, Lufthansa lancia anche il contest #SayYesToTheWorld che mette in palio 4 coppie di 2 biglietti per una destinazione continentale o intercontinentale a scelta tra quelle servite da Lufthansa. Per partecipare bisogna andare sul sito dedicato, scegliere un posto sul globo virtuale rappresentato e selezionare la propria Yes! Experience tra quelle proposte. Il concorso è valido fino al 22 aprile 2018, mentre l’estrazione dei biglietti avverrà entro maggio 2018.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI