• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/07/2019
di Caterina Varpi

Lorenzo Incantalupo è il nuovo Global Director Sales & Marketing di Kippy

In precedenza ha lavorato in Viacom, Disney, Nintendo Italia, RCS Mediagroup e Sodexo Italia

Lorenzo Incantalupo è stato nominato nuovo Global Director Sales & Marketing di Kippy, azienda italiana che sviluppa dispositivi Customer IoT in grado di localizzare il proprio animale domestico e di monitorare le sue attività quotidiane. Il mananger si occuperà di definire la strategia commerciale e di marketing che accompagnerà Kippy lungo il percorso di transizione da start-up ad azienda, con l’apertura di nuovi canali distributivi e il consolidamento di quelli esistenti. L’obiettivo è raggiungere entro il 2023 i 300.000 utenti attivi e portare a 7 milioni di euro il fatturato entro i prossimi dodici mesi, implementando la distribuzione retail e l’e-commerce. Lorenzo Incantalupo, classe 1972, laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, vanta circa 20 anni di esperienza manageriale in multinazionali che operano in settori innovativi. Nel 2017, prima di entrare in Kippy, ha ricoperto il ruolo di Senior Director Marketing in Viacom dove ha diretto l’area Marketing & Brand Communication per tutti i canali del gruppo. In precedenza, dopo una prima esperienza nel licensing di Disney, Incantalupo ha partecipato allo start-up italiano di Nintendo Italia, seguito il comparto radio di RCS Mediagroup e si è occupato di strategia e new business in Sodexo Italia. Simone Sangiorgi e Marco Brunetti, Ceo e Founder di Kippy, affermano: “L’ingresso di Lorenzo Incantalupo in Kippy conferma la nostra volontà di continuare a crescere in ottica globale, sia a livello di qualità e innovazione del prodotto che nelle strategie di vendita e marketing. Una volontà che vogliamo concretizzare nel minor tempo possibile, raggiungendo tutti i target di crescita che ci siamo dati. Siamo certi che la professionalità e l’esperienza di Lorenzo Incantalupo sarà fondamentale per vincere tutte queste sfide.” “Ho creduto in Kippy sin da quando era un’idea e ora sono felice di entrare a far parte di questa realtà innovativa e all’avanguardia”, commenta Incantalupo. “L’obiettivo che ci siamo posti è chiaro: crescere su tutti i mercati, potenziando la distribuzione in quelli già presidiati ed esplorando le nuove opportunità di un settore, quello del pet wearable, in continuo sviluppo.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI