• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Loacker sceglie Webranking per Seo, analisi dei dati e revisione dei contenuti

L’azienda altoatesina produttrice dei celebri wafer sta potenziando l'ecosistema digital e ha deciso di farlo con il supporto dell'agenzia guidata da Nereo Sciutto

Nuovo incarico per Webranking. L'agenzia guidata da Nereo Sciutto è stata scelta per via diretta da Loacker per Seo, analisi dei dati e revisioni dei contenuti a livello strategico. L’azienda altoatesina produttrice dei celebri wafer sta infatti potenziando il suo ecosistema digital e ha deciso ora di farlo con il supporto di Webranking. Grazie a interventi Seo mirati e all’integrazione di nuovi contenuti, Loacker si pone l’obiettivo di migliorare e incrementare il posizionamento organico di tutti i siti del gruppo. Con focus sul mercato italiano, Webranking interverrà sul sito corporate, il sito B2B e il nuovo ecommerce di Loacker, lanciato lo scorso settembre. L’obiettivo sarà perseguito principalmente tramite la realizzazione di nuovi contenuti e l'implementazione di una strategia Seo volta a garantire la coesistenza dei diversi siti che compongono l’ecosistema Loacker e, al contempo, la valorizzazione del nuovo servizio di shop online. In una seconda fase inoltre saranno avviate anche diverse attività di link outreach per migliorare ulteriormente il posizionamento organico e il traffico del sito. Grazie inoltre "alle attività di digital analytics avanzato e al potenziamento degli strumenti di data visualization", spiega la nota stampa, "sarà possibile implementare una strategia cross-site di raccolta dei dati e uniformare la qualità del dato stesso, con l’obiettivo di leggere e interpretare correttamente in tempo reale i dati provenienti dalle piattaforme di analytics". Accrescere i punti di contatto con l’utente, fornirgli i migliori contenuti e migliorare l’analisi dei dati raccolti saranno quindi le leve strategiche che saranno portate avanti nel 2020, anche grazie ad un percorso di formazione avanzata sulle aree di competenza che coinvolgerà in maniera customizzata numerose figure manageriali di Loacker. “Con Webranking abbiamo avviato un percorso di crescita online che non solo prevede un potenziamento dei due siti Loacker ma anche il coinvolgimento dei nostri team interni in un progetto sfidante che richiederà grande sinergia tra le nostre due realtà", spiega Pier Bironi, Digital Marketing  Manager di Loacker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI