Lavinia Franzetti, nuova CMO di Lookiero
Lavinia Franzetti, classe ‘89, italiana di base all’estero tra Inghilterra e Spagna, sarà a capo delle attività di marketing a livello globale di Lookiero, e-personal shopping online, attivo in Italia dal 2019 e che quest’anno festeggia 6 anni di attività.
Lavinia entra nel team Lookiero in qualità di Chief Marketing Officer dopo aver maturato una pluriennale esperienza nel settore digital e in particolare nelle scaleup dove ha seguito l’evoluzione dell’unicorno inglese Gousto, in qualità di Growth Director.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
“Sono molto felice di far parte del team Lookiero - afferma Lavinia Franzetti - conosco questo servizio da tempo e penso che Lookiero abbia tantissimo potenziale di crescita. È un servizio basato su personalizzazione e attenzione verso i nostri clienti, che grazie a un mix di intelligenza artificiale e capitale umano, propone un nuovo approccio allo shopping. I risultati ottenuti in questi 6 anni di attività indicano che siamo sulla strada giusta”.
“Lookiero - continua la manager - risponde anche a un nuovo modo più consapevole e sostenibile di fare shopping. Possiamo parlare di “guardaroba ragionato” perché il personal shopper Lookiero costruisce in ogni box un mini-guardaroba perfettamente coordinabile in più outfit e sempre pensato per creare mix&match con i capi basic già in possesso della cliente. Questo aspetto anti-spreco reso possibile dalla consulenza dei Personal Shopper è sicuramente uno dei plus su cui lavoreremo molto da un punto di vista comunicativo, insieme ai valori propri del brand come bodypositivity, self expression e consapevolezza del proprio potenziale”.
Leggi anche: LOOKIERO PUNTA SULL'ITALIA CON NUOVI UFFICI A MILANO. LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE SPINGE SUI SOCIAL
Lookiero oggi è presente in 8 Paesi europei: Spagna, Francia, Regno Unito, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Italia e Germania. Nel nostro Paese, ad occuparsi degli aspetti di marketing è la Marketing Manager Valentina Granero, che commenta: “Con l’esperienza di Lavinia nel mondo delle scale up porteremo Lookiero a una nuova fase di sviluppo, abbiamo già in test diverse nuove feature e servizi aggiuntivi che lanceremo nel corso dell’anno. Il nostro obiettivo sull’Italia è quello di continuare a crescere facendo conoscere a sempre più donne i plus del servizio Lookiero, non solo un servizio online che ti fa risparmiare tempo nello shopping, ma soprattutto un modo per acquistare capi adatti al proprio stile, che ci valorizzino al meglio e che sappiano portare alla luce la parte migliore di ognuna di noi”.