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27/02/2020
di Francesco Tempesta

Lastminute.com colora il London Eye e lancia in Italia la nuova adv 100% online

Prenderà il via a marzo nel nostro Paese la campagna 2020 "Vacanzin": l'iniziativa coinvolgerà social, digital, VOD, sem, seo, crm e influencer marketing

Da qualche giorno lo skyline londinese si è illuminato di rosa, con il lancio ufficiale della partnership tra lastminute e una delle maggiori icone di Londra: il London Eye, la principale ruota panoramica della città. Sia il London Eye che la crociera sul Tamigi “River Cruise” hanno assunto il marchio lastminute.com e l'illuminazione dell’iconica ruota cittadina, l'attrazione a pagamento più famosa del Regno Unito che quest'anno celebra il suo 20esimo anniversario, è ora caratterizzata dal colore rosa, firma inconfondibile del brand di viaggi online. Ma come è nata l'idea di questa sponsorizzazione? Lo abbiamo chiesto a Marco Corradino, Amministratore Delegato di lastminute.com. «Sia il London Eye che lastminute.com sono due brand iconici di Londra, era inevitabile che le strade si incrociassero per realizzare qualcosa di speciale per la città - ci ha spiegato -. E il tutto prende vita nel 2020, un anno importante per il London Eye, che celebra il suo 20esimo anniversario. Con il lancio ufficiale della partnership sia il lastminute.com London Eye che la crociera sul Tamigi “River Cruise” assumono ora il marchio lastminute.com e l'illuminazione della ruota sarà caratterizzata dal colore magenta, nostra inconfondibile firma». «Londra è la nostra principale destinazione per voli e pacchetti hotel - prosegue il manager -, quindi con questa partnership prevediamo di rafforzare la nostra leadership nel mercato, grazie anche ad una selezione di offerte speciali che metteremo a disposizione dei nostri clienti per dare loro l’opportunità di visitare Londra con pacchetti volo + hotel e un biglietto gratuito per il lastminute.com London Eye. lastminute.com e il London Eye intendono valorizzare il grande potenziale di questa partnership, investendo in una serie di esperienze innovative e memorabili per gli ospiti che visitano il lastminute.com London Eye».

Lastminute.com, a marzo in Italia la nuova campagna 2020

Nel frattempo, Lastminute.com è attivamente impegnata anche sul fronte pubblicitario. A gennaio il brand ha lanciato la nuova campagna 2020 nel Regno Unito, dal titolo "Holiopathy", con cui incoraggia le persone a prendersi una pausa dallo stress della vita quotidiana, e l'iniziativa - che vive interamente sul digital - sarà presto attivata anche nel nostro Paese. «La campagna sarà live in Italia, con il nome "Vacanzin", e Francia a partire da marzo», ci ha anticipato Corradino, aggiungendo che «Holiopathy è una campagna multichannel che coinvolge tutti i nostri canali digitali, inclusi social, digital, VOD, sem, seo, crm e influencer marketing». Il brand ha un'agenzia di riferimento a Londra per l'ideazione delle pubblicità: «Le nostre principali creatività sono sviluppate da Publicis Poke a Londra e vengono poi adattate dai nostri team interni di progettazione e video», precisa il manager. Mentre, per quanto riguarda la pianificazione digitale, «viene fatta “in house”».

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