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di Lorenzo Mosciatti

La "protezione" di Banca Generali nel nuovo spot in tv, al cinema e sul digital

La nuova campagna pubblicitaria è stata ideata da M&C Saatchi e pianificata da Havas Media

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È on air a partire da oggi la nuova campagna pubblicitaria ideata da M&C Saatchi e pianificata da Havas Media per comunicare i servizi di consulenza private di Banca Generali. https://www.youtube.com/watch?v=K6rb-2fPdSs&feature=youtu.be La consulenza patrimoniale a 360° è la caratteristica distintiva di Banca Generali Private che mette a disposizione dei propri clienti un professionista dedicato per gestire, proteggere e valorizzare il patrimonio, curandone ogni singolo aspetto. Banca Generali, infatti, non si limita a trovare soluzioni su misura nell’ambito finanziario, ma si adopera nella tutela della ricchezza complessiva delle famiglie italiane, accompagnandole nella costruzione dei principali progetti di vita. Girata nella suggestiva cornice del Giardino dell’Orticoltura a Firenze, la campagna si sviluppa in una produzione video di 60 secondi che approfondisce il concetto di protezione patrimoniale tramite la metafora della serra. La campaign line “Tu l’hai creato, insieme lo proteggiamo” si concretizza nell’oggetto del commercial evocando sensibilità, perseveranza e dedizione, tutti elementi che guidano il lavoro quotidiano dei consulenti di Banca Generali Private. La scelta di utilizzare elementi naturali, inoltre, ribadisce l’impegno di Banca Generali per la sostenibilità ambientale, elemento al centro della vision della banca. “Siamo molto soddisfatti di questa campagna, oltre che per il suo importante valore simbolico, anche per l’armonia del risultato finale, frutto di una minuziosa ricerca del dettaglio in tutta la fase di produzione. Il risultato? Un film che interpreta perfettamente il posizionamento private di Banca Generali”, dice Vincenzo Gasbarro, Executive Creative Director e Partner di M&C Saatchi. “Concetti come personalizzazione del servizio, fiducia, responsabilità sociale e competenza non sono semplici da raffigurare, ma M&C Saatchi è stata capace di sintetizzarne l'essenza con grande eleganza ed efficacia. La cura dei dettagli, la scelta delle piante, le luci e la musica riflettono la professionalità del nostro lavoro e creano un forte coinvolgimento emotivo. Siamo molto felici del risultato", dichiara Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali. L'operazione integrata, pianificata da Havas Media, prevede l’on air su alcuni dei canali tematici della piattaforma Sky, su Class CNBC e in 400 tra i migliori cinema italiani, oltre ad una campagna stampa periodica. Il piano media contempla anche una pianificazione digitale display, messa a punto per portare gli utenti alla visualizzazione dello spot, e preroll.

Credit

  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
  • Copywriter: Pietro Ferrari
  • Art Director: Luca Fulciniti
  • Account: Martina Fretta
  • Production Director: Federico Fornasari
  • Casa di produzione: Utopia
  • Director: Vincenzo Gasbarro
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • Production Designer: Cosimo Frezzolini
  • Executive Producer: Francesco di Trani
  • Producer: Nicholas Grundy
  • Production Manager: Giovanni La Monaca
  • Post Production Supervisor: Luigia Sergio, Silvia Marini
  • Editor: Manuel Savoia
  • Vfx: Simon Gottlieb, Luca Cingolani
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Musica originale: Fabio Gargiulo
 

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