• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/09/2018
di Lorenzo Mosciatti

Kronoshop sceglie Melascrivi per i suoi contenuti

L'obiettivo dell'accordo è aumentare la quantità delle informazioni che possano ispirare il visitatore, mantenendo una qualità elevata per trasformarlo in un cliente

La vendita online di orologi e gioielli è in forte crescita. Lo sa bene Kronoshop, che dal 2008 rappresenta il negozio online leader per chi vuole acquistare marchi come Morellato, Philip Watch, Bluespirit e tanti altri. Emozionare i clienti con immagini e descrizioni sempre più coinvolgenti è la sfida che Kronoshop sta vincendo. Ma nell’era del Contenuto a volte il supporto di specialisti consente di ampliare e velocizzare la produzione, al punto di farne una leva di marketing. In quest’ottica nasce la partnership tra Melascrivi.com e Kronoshop: aumentare la quantità delle informazioni che possano ispirare il visitatore, mantenendo una qualità elevata per trasformarlo in un cliente. Nello specifico, Melascrivi affianca Kronoshop nella realizzazione di Descrizioni di Categoria e Descrizioni di Catalogo.

Gli obiettivi dell'accordo

È evidente come l’obiettivo comune sia da un lato strizzare l’occhio a Google realizzando listing di prodotti unici per guadagnare posizioni nelle Serp, dall’altro scrivere descrizioni d’impatto finalizzate alla generazione di vendite. «Gli investimenti fatti in termini tecnologici nel corso degli ultimi due anni ci hanno consentito di offrire a Kronoshop una soluzione semplice ed efficiente per aumentare il suo focus sui contenuti», dichiara Luca Matteo, responsabile commerciale di Melascrivi.com. «Sono sempre di più gli ecommerce che mettono il content marketing al centro del loro progetto online. Melascrivi.com, con la sua Suite, li aiuta a crescere in Italia e all’estero». Melascrivi è oggi uno dei maggiori Content Marketplace presenti sul mercato, con oltre 50.000 freelance in grado supportare dalla scrittura alla condivisione di qualsiasi tipo di contenuto. «In un settore in continua evoluzione come quello del web, l’adozione di nuove tecnologie, anche in outsourcing, ci permette di mantenere il nostro posizionamento da leader di mercato rafforzando lo stesso e portandoci oltre. Abbiamo trovato in Melascrivi il partner ideale per la creazione di nuovi contenuti per le nostre pagine catalogo sia in ottica di emozionalità sia in ottica Seo, per il nostro mondo un aspetto fondamentale per permettere a chi ci cerca di trovarci», afferma Domenico Basile, responsabile marketing e store manager di Kronoshop.com. «Il controllo sulle revisioni dei testi, la velocità, la qualità e il rispetto delle consegne rendono il servizio di Melascrivi un servizio di alto livello per la nostra offerta che punta a dare ai nostri clienti il massimo sia da un punto di vista del prodotto sia dal punto di vista emozionale ed esperienziale».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI