• Programmatic
  • Engage conference

06/10/2015
di Caterina Varpi

Con OgilvyOne e Kinder Sorpresa ogni click è un'occasione per giocare

Il progetto ideato dall'agenzia porta sul digital l’immagine del brand, insieme al tool Giochiamo Insieme. Basta impostare due filtri per attivare l’Ovetto, che seleziona un gioco in modalità random

01.jpg

L’ovetto Kinder Sorpresa diventa digitale per permettere ai bambini di giocare in ogni luogo e in ogni momento. Grazie a OgilvyOne è stato ideato il sito mobile first http://www.kindersorpresa.kinder.it. Il progetto porta sul digital l’immagine del brand, insieme a una nuova funzionalità: il tool Giochiamo Insieme. Si tratta di uno strumento che aiuta tutti i genitori a trovare in pochi secondi il gioco più adatto da fare insieme ai loro bambini. Basta impostare due filtri - età e luogo - per attivare l’Ovetto, che seleziona un gioco in modalità random.

Tutti i giochi prevedono un utilizzo innovativo del device, perché l’idea è che non si debba giocare con il telefono ma usare il telefono per giocare. Al team di Social@Ogilvy è stata parallelamente affidata la gestione della pagina Facebook: su questo canale Kinder Sorpresa ingaggerà gli utenti nella veste dell’amico creativo, sempre pieno di idee e spunti di gioco.

Credits

  • Executive Creative Director: Paolo Iabichino
  • Senior Art Director: Matteo Pelo
  • Copywriter: Alberto Crignola
  • Junior Art Director: Tatiana Silvestri
  • Account Director: Federica De Paoli
  • Junior Account: Gianpaolo Volpe Pasini
  • Software Developer: Andrea Nigro
  • Web Developer Team: Mara De Rosa, Kushan Gunasinghe, Paolo Drovetti
  • Head of Social@Ogilvy: Alessandro Fontana
  • Social Media Strategist: Gaia Ottaviano
  • Social Media Manager: Nicola Pavan

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI