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27/02/2019
di Lorenzo Mosciatti

Jobrapido investe 15 milioni di euro per il marketing nel 2019

Numeri e budget in crescita per Jobrapido, il motore di ricerca di lavoro fondato in Italia nel 2006

Numeri e investimenti marketing in crescita per Jobrapido, il motore di ricerca di lavoro fondato in Italia nel 2006. La società operativa nel mercato del job recruiting può contare oggi, si legge in una nota stampa, su oltre 85 milioni utenti registrati in 58 Paesi, 20 milioni di offerte di lavoro pubblicate ogni mese e 55 milioni di visite mensili. Chiuso il 2018 con una crescita del 20% del parco clienti e del 25% delle campagne, la società ha di recente lanciato Smart Intuition Technology, un motore di ricerca che applica l’intelligenza artificiale, l’uso dei big data e la tassonomia al campo del job recruiting. “Il nostro approccio performance-based, estremamente legato alla generazione di risultati concreti e facilmente misurabili dai clienti, è il principale volano di sviluppo per Jobrapido, che prevede un 2019 di crescita a doppia cifra sia lato clienti sia sul fronte delle campagne a livello globale”, ha dichiarato Vittorio Maffei, Vice President Sales & Revenues di Jobrapido. “A testimonianza del buon lavoro svolto, siamo orgogliosi di cominciare questo 2019 con la conferma degli investimenti da parte di un importante cliente quale Gi Group e di un impegno a consolidare la nostra posizione sui principali mercati mondiali, come testimonia ad esempio il recente ampliamento e rafforzamento dell’organico e della sede londinese”. “Con il lancio di Smart Intuition Technology Jobrapido non è solo entrato nell’era dell’intelligenza artificiale driven recruitment, ma ha dato nuova sostanza e concretezza alla propria mission: fornire un servizio d’eccellenza sia ai candidati sia alle aziende, rendendo più facile ed efficace il match tra domanda e offerta di lavoro”, aggiunge Filippo Meraldi, Vice President Digital Marketing di Jobrapido. “Continueremo a sostenere la nostra crescita in Europa anche grazie  all’ampliamento del team, con l’ingresso di diversi nuovi talenti in varie aree aziendali, e a un piano di investimenti in marketing da circa 15 milioni di euro per l’anno in corso. Il focus continua ad essere sul paid media che, da fine 2018, gestiamo con una metodologia innovativa legata all’utilizzo di un sofisticato albero tassonomico derivato dalla Smart Intuition Technology".

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