• Programmatic
  • Engage conference

20/02/2019
di Rosa Guerrieri

Il programma di affiliazione di Decathlon punta sugli influencer, con Awin

L'insegna permetterà a sportivi e appassionati di diventare ambasciatori dei suoi brand. Con questa nuova iniziativa prosegue la collaborazione tra l'azienda e il network

decathlon-awin.jpg

Prosegue la partnership tra Decathlon e Awin, attiva con successo dal 2012 e volta a promuovere i prodotti dell’insegna attraverso l'utilizzo dei canali digitali. E tra questi "canali digitali" ci sono anche gli influencer. Dall'inizio di quest'anno infatti Awin sta supportando Decathlon nel recruiting di nuovi testimonial: sportivi e appassionati di ogni livello potranno diventare ambasciatori delle marche Decathlon, guadagnando a performance con la pubblicità fatta sui propri blog e social media. Basterà iscriversi alla piattaforma Awin e successivamente al programma di affiliazione Decathlon, attivo in esclusiva con il network, e iniziare a promuovere il brand tramite le creatività e i link di tracciamento messi a disposizione. "Permettendo a tutti i consumatori di promuovere il suo brand, Decathlon cambia le regole dell’influencer marketing e riafferma l’importanza di una misurazione trasparente e puntuale - spiega Awin in una nota -, resa possibile dall’affiliate marketing e, nello specifico, dal reporting della piattaforma Awin". Qui maggiori informazioni sull'iniziativa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI