Damien Garzilli ha assunto il ruolo di Chief Innovation Officer nel Gruppo Showroomprivé, una posizione nuova che nasce dall’esigenza di accelerare il processo di innovazione dell’azienda, di consolidare nuove tematiche come l’IA generativa e il web 3.0, e di rendere fruibile questa tecnologia orizzontalmente a tutti i livelli della società.
Il manager è entrato in Showroomprivé nel 2012, e da allora ha maturato una vasta esperienza nel campo dell’analisi dei dati, occupandosi di data engineering, data science, business intelligence e analytics. Da oggi guiderà la trasformazione digitale e lo sviluppo di tutti i progetti legati all’IA e alla blockchain.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
L’innovazione fa parte del DNA di Saldi Privati e del Gruppo Showroomprivé fin dalla sua nascita, circa 20 anni fa. La visione del futuro di questa realtà non si limita all’utilizzo dell’IA o della IA Generativa. Il gruppo sta anche esplorando la tecnologia web 3.0, come blockchain e realtà miste, che saranno sempre più i pilastri della trasformazione digitale. "Showroomprivé si prepara così al futuro, combinando trasparenza, tracciabilità ed esperienze immersive. L’azienda si pone l’obiettivo di reinventare il settore dell’e-commerce, al servizio dei suoi clienti, oltre 21 milioni di utenti, dei suoi partner e del suo staff interno", si legge nella nota stampa.
Showroomprivé ha recentemente lanciato 43 nuovi progetti, il 65% di essi legati all’IA generativa, il restante 35% pertinenti a blockchain, NFT e realtà mista.