• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/06/2021
di Caterina Varpi

Camicissima acquisisce Nara Camicie. Ora restyling ed espansione

Sergio e Fabio Candido

Sergio e Fabio Candido

Il gruppo Fenicia Spa, cui fa capo il noto brand Camicissima, annuncia di aver finalizzato l’acquisizione di Nara Camicie, marchio di proprietà di Passaggio Obbligato SpA che fa capo alle famiglie Annaratone e Gaggino oltre che allo stilista Mario Pellegrino. Il take-over, studiato e voluto dai fondatori di Camicissima, rispettivamente amministratore delegato e presidente, Sergio e Fabio Candido, è nato dall’idea di dar vita ad una holding di brand leader nel segmento camiceria uomo e donna, in Italia e all’estero. Un progetto che è tra gli obiettivi dei due imprenditori sin dalla fondazione di Camicissima nel 2004, e che contribuirà a consolidare il posizionamento nel settore della moda B2c di Fenicia, azienda che conta su un fatturato pari a 53 milioni di euro nel 2019, in crescita sull’anno precedente dell’8% e con un ebitda del 13%.


Leggi le ultime news su BRAND E AZIENDE


Per la neo acquisita Nara Camicie, fondata nel 1984 dall’imprenditore milanese Walter Annaratone e leader da oltre 30 anni nella produzione e distribuzione di camiceria femminile, il nuovo corso prenderà il via con un restyling e una puntuale strategia di espansione: l’offerta sarà incentrata su una linea lifestyle, capi di elevata qualità sartoriale, trendy e contemporanei, con lo scopo ultimo di soddisfare una quota di mercato più ampia e di aprire le porte anche ad una clientela più giovane; dal punto di vista commerciale sono poi previsti una serie di openings di innovativi flagship stores, con un focus sui mercati internazionali e non ancora esplorati dal brand come Medio Oriente, Est Europa ed Africa.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI