• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/01/2019
di Simone Freddi

Ikea cerca una nuova agenzia per le public relation globali

La multinazionale svedese dell’arredamento avrebbe contattato mezza dozzina di agenzie, focalizzandosi su quelle con una presenza globale

Ikea ha aperto una consultazione finalizzata a selezionare una nuova agenzia globale per le PR corporate e consumer. Secondo PRWeek, che riporta la notizia, il gigante svedese dell’arredamento avrebbe contattato una “mezza dozzina” di agenzie, focalizzandosi su quelle con una presenza globale. Il nuovo incarico, sempre secondo la testata specializzata, non dovrebbe inficiare i rapporti che attualmente Ikea detiene con le sue varie agenzie locali (in Italia, l’azienda lavora con la SEC per l'ufficio stampa corporate e con Studio Re per la comunicazione di prodotto). Infatti, il compito del nuovo partner, che dovrebbe essere selezionato nelle prossime settimane, dovrebbe essere quello di lavorare a un livello più “alto”, ponendo l’accento sul posizionamento della compagnia nel mondo. L’agenzia vincitrice riporterà all’head office globale della compagnia, che vanta 313 store in 38 Paesi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI