• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/10/2021
di Teresa Nappi

Ideal e Riva insieme per il lancio del nuovo 76’ Perseo Super con uno spot

Il film, prodotto da Sala Giochi, segna l’inizio della collaborazione tra Ideal e Ferretti Group

Un frame del nuovo film Riva realizzato da Ideal

Un frame del nuovo film Riva realizzato da Ideal

Ideal sbarca nel mercato della nautica con uno spot realizzato per il lancio del nuovo 76’ Perseo Super, l’ultimo capolavoro firmato Riva presentato in anteprima il 7 settembre al Cannes Yachting Festival.

Si tratta del restyling del 76’ Perseo, lo sport-fly Riva più amato degli ultimi anni, apprezzato al punto di essere già mito. E proprio dal mito di Medusa e Perseo - l’eroe greco a cui lo yacht deve il suo nome - è nata l’idea creativa del team di Ideal che ha riscritto la storia in chiave contemporanea.

Girato nella suggestiva cornice delle Cinque Terre, il film racconta l’incontro tra un uomo e una donna, dalla bellezza ipnotica, da cui nasce un romantico inseguimento: attraversando i carruggi liguri i due raggiungono il 76’ Perseo Super dove le loro identità sono svelate.

Lo spot, dinamico ed elegante, rende omaggio all’abilità di Riva di fondere sportività e bellezza in un design senza eguali, capace di fare innamorare in 180 anni di storia dei veri e propri miti del nostro tempo: Brigitte Bardot, Anita Ekberg, Sean Connery, Elton John e Charles Leclerc sono solo alcuni dei nomi che compongo la lista degli armatori Riva.

Il film sarà diffuso sui canali digitali, nello specifico, sui canali social del brand e utilizzato per eventi, saloni, fiere e così via.

Questo incarico, per ora circoscritto a questo progetto, rappresenta una nuova rotta per l’agenzia Ideal, che punta dritta verso il mercato del lusso e della nautica. Un chiaro segnale della volontà da parte dell’agenzia di esplorare nuovi confini sia in termini creativi che di produzione.

Credits

  • Agency: Ideal
  • CVO This Is Ideal & ECD Ideal: Giorgia Tosato
  • Managing Director: Emanuele Bertazzoni
  • Art Director: Karen Casula
  • Copywriter: Simone Imberti
  • Account Executive: Emilio Araldi
  • Agency Producer: Francesca Didero
  • Production Company: Sala Giochi
  • CEO: Riccardo Giacobini
  • Producer: Carolina Torre
  • Director: Marco Placanica
  • DOP: Alessandro Dominici

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI