• Programmatic
  • Engage conference

05/03/2014
di Alessandra La Rosa

Iab Italia: Carlo Noseda è il nuovo presidente per il 2014-2016

Il co-founder e managing partner di M&C Saatchi, eletto ieri sera, sarà affiancato da Michele Marzan in qualità di vicepresidente, e Aldo Agostinelli come tesoriere

Carlo Noseda

Carlo Noseda

Carlo Noseda, co-founder e managing partner di M&C Saatchi, è il nuovo presidente di Iab Italia per il triennio 2014-2016. Ad affiancarlo ci saranno Michele Marzan, regional director Southern Europe di Zanox, in qualità di vicepresidente, e Aldo Agostinelli, digital director di Sky Italia, che assume la carica di tesoriere. I Soci di IAB Italia hanno deciso di affrontare i prossimi tre anni, intensi di sfide e di opportunità, con un Consiglio Direttivo completamente rinnovato, eletto lo scorso 20 febbraio in occasione dell’Assemblea Generale. Nel commentare la sua nomina il neo presidente Carlo Noseda ha voluto prima di tutto ringraziare i Soci e i membri del Consiglio Direttivo per la fiducia accordata, aggiungendo: «Ho sempre creduto nella straordinaria efficacia di digitale e creatività, insieme. Se ben utilizzati e organizzati, tali elementi possono creare grande valore per la Società nel suo insieme e per le imprese. L’Associazione ha svolto un grande lavoro in questi anni. Serve continuità, chiarezza di intenti ed efficienza. Iab Italia è l'Associazione in grado di coordinare e promuovere questo impulso per tutto il comparto, con l’obiettivo di rappresentarne le istanze verso le Istituzioni e tutti gli stakeholder nazionali e internazionali a diverso titolo coinvolti nel futuro del settore. Diffusione della cultura digitale, internazionalizzazione e sempre maggior affermazione dell'etica nel comparto sono alcuni dei punti su cui concentreremo il nostro impegno». Noseda è tra i fondatori della filiale italiana di M&C Saatchi nel 2010. Precedentemente ha accumulato un'esperienza decennale in Saatchi & Saatchi, a cui è arrivato all'inizio del 2000. Per Iab Italia, si tratta della prima volta che un manager ai vertici di un'agenzia pubblicitaria assume la carica di presidente. L'anno scorso, ha partecipato con uno speech alla convention di Matteo Renzi alla Stazione Leopolda di Firenze. A eleggere all’unanimità il nuovo presidente, i membri del Consiglio Direttivo riunitosi per la prima volta proprio ieri e composto – oltre che da Carlo Noseda, Michele Marzan e Aldo Agostinelli – da Raffaele Cirullo di Enel, Gabriele Mirra di Italiaonline, Virginia Pallavicini di Nielsen, Paolo Portioli di Seat Pg, Stefano Portu di DoveConviene e Roberto Silva Coronel di Performedia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI