• Programmatic
  • Engage conference

26/06/2018
di Rosa Guerrieri

Il brand Highlander di San Carlo cambia veste con 6.14 Creative Licensing

Dopo il progetto per Wacko’s, l'azienda conferma la sua fiducia all'agenzia milanese. Obiettivo: rivitalizzare il brand per parlare ai millenials e aumentare il consumo del prodotto

HGLR_mock_up_visual_01B.png

Porta la firma di 6.14 Creative Licensing il restyling del brand Highlander per San Carlo. Il progetto è il risultato di un lavoro strategico che ha comportato il restyling totale della brand identity e del packaging di Highlander, con l'obiettivo di rivitalizzare il brand per parlare ai millenials e aumentare il consumo del prodotto. Nasce così l'idea di enfatizzare le origini del brand e contemporaneamente strutturare l’identità di marca accentuando la personalità ribelle e provocatoria del marchio con la raffigurazione degli Highland Games. Attraverso l’interpretazione dei personaggi epici degli Highlanders e l’introduzione dell’ironico payoff ("crunchy and brave") si vuole sottolineare il carattere irriverente della marca. Il restyling è stato infine adattato funzionalmente alle caratteristiche del prodotto con una razionalizzazione degli elementi identitari del packaging che enfatizza i due gusti tomato e barbecue. «Un progetto che abbraccia un arco di tempo importante presenta delle caratteristiche complesse da gestire per la comunicazione ma anche dei vantaggi progettuali, come i dati da analizzare e interpretare creativamente - commenta Luigi Focanti, direttore creativo e fondatore di 6.14 -. Grazie alla collaborazione di San Carlo che ha condiviso la nostra visione stimolandoci a esplorare soluzioni non convenzionali, siamo riusciti a reinterpretare Highlander con successo». Questo progetto si aggiunge al recente lavoro di restyling fatto dalla giovane boutique creativa milanese per Wacko’s, a conferma della fiducia di San Carlo verso 6.14 Creative Licensing e del positivo rapporto creativo consolidato dai risultati ottenuti insieme.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI