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di Lorenzo Mosciatti

Havas Media Group vince la gara europea di GBfoods e Affinity

La società ha vinto il pitch e viene confermata così per la gestione di strategia, pianificazione, acquisto, gestione dei dati e analisi del colosso alimentare, a cui fa capo in Italia anche il marchio Star

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Arena Media (Havas Media Group) ha ufficializzato il rinnovo della partnership per il prossimo triennio con GBfoods e Affinity, realtà presenti in più di 10 mercati, dopo una revisione lanciata lo scorso maggio e che ha coinvolto tutta l'Europa. Trovano conferma dunque le indiscrezioni filtrate lo scorso autunno.  

La sede centrale di Havas Media Group a Barcellona ha guidato il team che ha preso parte alla gara globale che si è svolta durante il lockdown. La partnership con GBfoods e Affinity sarà attiva in Spagna, Italia (dove dunque Havas Media continuerà ad occuparsi di planning e buying dei brand del gruppo, tra i quali ci sono Star, Saikebon, Tigullio, Sognid'oro, Advance), Francia, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Portogallo, Svezia e Finlandia. L'agenzia media gestirà tutti i servizi media online e offline, tra cui strategia, pianificazione, acquisto, gestione dei dati e analisi.


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GBfoods è uno dei 10 maggiori investitori media nel settore food in Italia: tra il 2017 e il 2020 gli investimenti media sono aumentati del 50% e quelli nel digitale sono stati moltiplicati per cinque. Dimostrazione questa della continua crescita dell’azienda e del costante impegno nell’espansione delle categorie nelle quali opera.

“Siamo molto felici di rinnovare la nostra partnership strategica con Havas Media Group che ci consente di proseguire il percorso già avviato e volto a garantire, per ogni singolo brand, strategie media customizzate che partano dagli obiettivi di business e pongano sempre l’attenzione sulla conoscenza profonda dei target per garantire sempre, ad ogni azione, la centralità del consumatore”, commenta Antonio Mariani, General Manager GBfoods BU Italy.

"Siamo certi che la relazione con Havas Media Group e i suoi professionisti ci aiuterà ad accrescere il focus sul digitale, integrandolo nelle strategie con un ruolo da protagonista, e a mantenere alta l’attenzione circa la misurabilità, l’efficacia e l’efficienza della pianificazione media attraverso validi kpi’s quantitativi e qualitativi”, conferma anche Francesca Sansò, Marketing Director Italy di GBfoods BU Italy.

Stefano Spadini, CEO Havas Media Group, conclude: “Mi unisco a quanto dichiarato anche dal nostro team global: la partnership di lunga data con GBfoods e Affinity ci ha permesso di crescere insieme al cliente che ci ha rinnovato la sua fiducia riconoscendo la nostra capacità di accompagnarli nella trasformazione. L’approccio della Media Experience si dimostra ancora una volta la scelta vincente per aiutare i nostri clienti ad accrescere il loro business e a rendere unica l’esperienza di acquisto dei loro prodotti”.

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