• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/10/2018
di Caterina Varpi

Gruppo DigiTouch, partnership strategica e commerciale con Sopra Steria

Le sinergie tra le due società danno vita a uno strumento di visualizzazione, analisi e predizione dei dati che fornisce output strategici per l’implementazione di azioni, volte a potenziare il business attuale e futuro dei brand

Con l’obiettivo di condividere asset, competenze e know-how per portare un valore aggiunto ai propri clienti, Gruppo DigiTouch e Sopra Steria, azienda europea attiva nella trasformazione digitale, hanno stretto una partnership strategica e commerciale. La complementarietà dell’offerta permette ai due partner di lavorare congiuntamente su soluzioni richieste dal mercato, soprattutto dal settore retail, quali la business intelligence e il machine learning. Il Gruppo DigiTouch condivide con Sopra Steria skills e tecnologie in ambito data analytics, dashboard e business intelligence alle quali aggiunge da parte sua un'expertise nel digital marketing, dalla pianificazione integrata, alla raccolta e analisi dei dati. Sopra Steria, a sua volta, mette in campo le proprie competenze nell’implementazione di soluzioni Crm. Non semplici data base di contatti ma soluzioni che, elaborando statistiche e dati, in grado di automatizzare le funzioni di profilazione dei clienti, si rivelano strumenti per mettere a punto attività e strategie di marketing automatizzate e personalizzate. Le sinergie tra i due partner danno vita a uno strumento unico di visualizzazione, analisi e predizione dei dati che fornisce output strategici per l’implementazione di azioni, volte a potenziare il business attuale e futuro dei brand. Questa nuova soluzione è già disponibile sul mercato. «Siamo molto lieti di questa partnership con Sopra Steria perché, in un mercato altamente frammentato, creare sinergie tra player con specialties verticali porta benefici ai nostri brand. Pur lavorando all’interno della filiera digital con ruoli diversi, ci accorgiamo che all’interno delle aziende ogni team esamina i dati solo in base alla propria funzione aziendale e manca quindi una condivisione delle varie letture tra i diversi team. Questa partnership permette ai brand di fruire di una soluzione completa, basata su uno strumento unico di visualizzazione del dato, di lettura a 360° del dato stesso e di attivazione di strategie di machine learning», afferma Paolo Mardegan, Ceo, Gruppo DigiTouch. «L’accordo che annunciamo oggi con DigiTouch, player leader nel digital marketing, ci permette di integrare un ulteriore tassello nella nostra offerta e di proporre ai nostri clienti un set di strumenti ancora più completo, confermando ancora una volta caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono: l’attenzione al cliente e la volontà di garantirgli un valore tangibile attraverso le soluzioni proposte - afferma Fabio Arrigoni, Direttore della Divisione Industria e Servizi, Sopra Steria Group. - Proprio in quest’ottica la partnership con Gruppo DigiTouch consentirà ai nostri clienti di usufruire di ulteriori strumenti di interpretazione dei dati e, soprattutto, di utilizzare i risultati delle analisi per migliorare le loro performance e la loro redditività».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI