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di Cosimo Vestito

Gruppo Desa investe 6,5 milioni per la pubblicità nel primo semestre, a +38%. Chanteclair torna in tv e radio

La pianificazione media è stata curata da Next14 e sarà on air in Italia dal 17 ottobre fino al 6 novembre

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Domenica 17 ottobre Chanteclair, brand di punta della holding Gruppo Desa, azienda italiana operativa nel settore della detergenza casa e cura della persona, tornerà in radio e televisione con la campagna per il nuovo Sgrassatore Universale.

Su tutte le confezioni è stato infatti introdotto un grilletto, si legge nella nota, in grado di erogare il prodotto anche capovolto, permettendo in questo modo di facilitare le pulizie ed usare il prodotto fino all’ultima goccia, evitando sprechi. Le scene iniziali del nuovo spot, sempre accompagnato dalle note del jingle Chanteclair, sono girate in ambienti di casa capovolti. La pianificazione media è stata curata da Next 14 e sarà on air in Italia dal 17 ottobre fino al 6 novembre, coinvolgendo i principali canali tv generalista e digitale e radio.

Chanteclair si conferma da anni uno dei top spender pubblicitari nella categoria detergenza superfici. A giugno 2021 ha effettuato 3,5 milioni di euro in investimenti, il 64% in più rispetto allo stesso periodo 2020 (fonte Nielsen).

Ma le iniziative in comunicazione di Gruppo Desa non riguardano solo Chanteclair, ma sono trasversali a tutti i suoi brand di punta, da Spuma di Sciampagna a Quasar, da Vert di Chanteclair, a Sauber e Apropos.


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Gruppo Desa, a fine giugno 2021, ha speso complessivamente 6,5 milioni di euro in investimenti pubblicitari, il 38% in più rispetto allo stesso periodo del 2020. Nonostante la pandemia l'azineda negli ultimi due anni, si legge nella nota, ha deciso non solo di confermare i propri investimenti pubblicitari, ma anzi di aumentare l’impegno. Infatti, già nel 2020 l’ammontare totale destinato all’advertising da parte di Desa era stato di 11 milioni di euro totali, il 23% in più rispetto al 2019 (fonte Nielsen).

“Durante questo periodo difficile, in cui molti italiani hanno riscoperto l’importanza di affidarsi a prodotti efficaci per la detergenza della casa, abbiamo deciso di mantenere e anzi incrementare il nostro investimento in comunicazione. Oltre a continuare a ricercare le soluzioni migliori per i nostri consumatori, è infatti importante farle conoscere ed apprezzare”, ha detto Giovanni Sala, membro del Comitato Esecutivo di Gruppo Desa con delega al Marketing.

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