• Programmatic
  • Engage conference

22/07/2019
di Caterina Varpi

Gorgonzola DOP cerca agenzie per creatività e media

Il consorzio ha aperto una gara per la realizzazione delle prossime campagne pubblicitarie

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola DOP ha aperto una gara per la creatività e la pianificazione delle prossime campagne pubblicitarie. Gli spot precedenti sono stati realizzati e pianificati da Thomas Adv e hanno visto come protagonista Antonino Cannavacciuolo. Quelle con lo chef sono le ultime di una serie di campagne che si sono succedute negli anni, da “Fatti pizzicare dalla voglia” del 1989 a "Beccati", che ha visto la partecipazione di numerosi testimonial nel 2002-2003. Il 2018 è stato un anno di crescita per il Gorgonzola Dop: sono state prodotte quasi 5 milioni di forme di formaggio, 116.000 in più rispetto al 2017 (+2,46%). Il Gorgonzola DOP si conferma terzo formaggio di latte vaccino per importanza nel panorama dei formaggi DOP italiani, con 37 aziende associate e 1.800 aziende agricole dedicate alla produzione e un volume d’affari al consumo di 720 milioni di euro. Le esportazioni di Gorgonzola Dop fanno registrare nel 2018 il segno positivo. Lo scorso anno hanno varcato i confini nazionali 1 milione e 750mila forme con un incremento del 2,4% rispetto all’anno precedente. Le esportazioni di Gorgonzola Dop sono in costante crescita dal 2010. L’Unione Europea ha assorbito l’86% del prodotto esportato pari a oltre 1milione 512mila forme mentre l’esportazione verso il resto del mondo è cresciuta del 13% (238.166 forme).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI