• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/03/2020
di Francesco Tempesta

Burberry, in pausa la gara media globale per il Covid-19

Il pitch con cui il brand di moda stava cercando un partner per planning e buying nel mondo è stato temporaneamente sospeso per l'impraticabilità di viaggi e spostamenti

Un'altra gara, dopo quella di Gap, viene messa in stand-by a causa dell'emergenza Coronavirus. Si tratta del pitch per il media globale di Burberry. Il marchio di moda aveva avviato una revisione dell'incarico di media planning e buying all'inizio di quest'anno. Secondo indiscrezioni di Campaign, il processo, per cui per il 23 marzo erano fissati i briefing con le agenzie, sarebbe stato messo in pausa a causa dei timori legati all'epidemia da Covid-19. Le agenzie partecipanti, che avevano già completato i RFI e alcune delle quali avevano già avuto degli incontri con l'azienda, sono state informate della sospensione temporanea della gara, dovuta all'impraticabilità di viaggi e spostamenti. Anche in considerazione dell'incertezza sull'evoluzione della pandemia, non è stato comunicato quando la gara verrà riattivata. La testata riporta che potrebbe avvenire ad aprile o maggio. La gara, coordinata da ID Comms, attualmente vede coinvolte varie agenzie, tra cui Dentsu Aegis Network, attuale partner media del brand.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI