• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Gara Volkswagen: WPP, IPG e Omnicom in finale

Nella revisione creativa sarebbero coinvolte, tra le altre agenzie, Deutsch e DDB. L'esito tra ottobre e novembre

Farebbero parte dei gruppi WPP, IPG e Omnicom le agenzie in corsa nella gara creativa internazionale di Volkswagen aperta ad aprile (qui l'articolo). Secondo quanto si legge su Adweek, nel pitch sarebbero coinvolte, tra le altre realtà, Deutsch, del Gruppo Ipg e attiva sul brand nel Nord America, e DDB di Omnicom che lavora per la casa automobilistica in Europa, Canada e Cina, oltre ad altre agenzie delle holding. La decisione sarà presa tra ottobre e novembre. L'obiettivo della gara è quello di centralizzare la gestione delle attività di marketing, organizzandole attorno ad hub regionali che coprano Europa, Cina, Nord America, Sud America e il resto del mondo, e di puntare a una maggiore efficienza nella spesa pubblicitaria. Su quest'ulitmo fronte, in una recente intervista, il Cmo di Volkswagen, Jochen Sengpiehl, ha dichiarato che  il budget televisivo sarà ridimensionato a favore del digital advertising. Anche per questa ragione  Phd, la centrale media del brand, ha da poco annunciato il debutto di Engine, la nuova unit per l’adv data-driven di Volkswagen (qui l'articolo).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI