• Programmatic
  • Engage conference

15/06/2018
di engage

Gift Campaign: gadget promozionali, un mezzo efficace di comunicazione

L’azienda online nata in Spagna, da poco è entrata nel mercato italiano

gift-campaign-1.jpg

Gli oggetti pubblicitari e la regalistica aziendale in generale sono mezzi efficaci di comunicazione per promuovere e ricordare positivamente un evento o più in generale il brand, il prodotto, la società. Sono tantissimi gli articoli personalizzabili utilizzati per ogni tipo di evento, manifestazione o campagna pubblicitaria e pensati in base al target di riferimento. Shopper, zaini, taccuini, block notes, portadocumenti, penne, portabadge, magliette, ombrelli, oggetti vari per lo sport e il tempo libero e ovviamente non possono mancare gli oggetti hi-tech come power bank, chiavette usb e occhiali da realtà virtuale. Il valore aggiunto che offre la Pto è costituito dal messaggio indelebile, impresso sull’oggetto che viene offerto gratuitamente a un pubblico specifico, e dalle reazioni che questo genera: un sorriso, riconoscenza e simpatia verso chi lo dona. Per ottenere questo risultato è estremamente importante che la campagna di distribuzione e promozione sia ben studiata e soprattutto che l’articolo promozionale sia un oggetto utile e realizzato con materiali di buona qualità, perché le persone ricordano benissimo se hanno ricevuto un oggetto che non funziona bene o che si è rotto subito dopo il primo utilizzo ed eviteranno il brand che glielo ha donato. In Italia ogni anno a Milano si svolge la Promotion Trade Exhibition, una fiera che riunisce produttori, importatori e distributori con gli intermediari, i rivenditori e i personalizzatori del mondo dell’“oggetto pubblicitario”. In questa cornice gli interlocutori hanno la possibilità di scambiarsi le ultime curiosità, le idee più originali, nonché le novità sulle ultime tendenze e sulle tecniche più innovative per la personalizzazione. Vengono organizzati anche seminari e workshop dedicati alla formazione e all’approfondimento. All’interno di questo mondo, tra le migliaia di aziende che operano in questo settore c'è Gift Campaign, un’azienda online di gadget aziendali e articoli promozionali nata in Spagna, che da poco è entrata nel mercato italiano. “Non possiamo essere più soddisfatti. Dopo aver registrato una crescita costante delle vendite nel corso del tempo e esserci stabiliti nel mercato spagnolo, abbiamo visto chiaramente che era giunto il momento di fare il salto”, spiega Diederik de Koning, socio fondatore di Gift Campaign. gift-campaign-2 Al fine di operare con la stessa professionalità anche sul nostro territorio, l’azienda ha deciso di integrare nel proprio team elementi italiani per una migliore comprensione linguistica e culturale dei nuovi clienti e in modo da poter instaurare con loro un rapporto di fiducia. La società con sede a Barcellona punta sulla qualità dei gadget: lo staff seleziona e revisiona ogni giorno i prodotti dei propri fornitori. “Siamo aggiornati in termini di tendenze e di nuovi prodotti personalizzati per poter offrire ai nostri clienti gli ultimi articoli pubblicitari, con le più innovative tecniche di personalizzazione e i prezzi più competitivi”, aggiunge il responsabile di Gift Campaign. Altra caratteristica fondamentale dell’azienda catalana è il servizio clienti (reperibile allo 02 94759465 o all’indirizzo mail servizioclienti@giftcampaign.com): “Il servizio clienti è uno dei pilastri fondamentali della nostra filosofia – afferma Diederik de Koning. – Accompagniamo i nostri clienti in ogni momento, dal momento in cui la loro idea o necessità sorge fino a quando consegniamo il prodotto finito, passando attraverso tutto il processo di personalizzazione, campioni digitali, risoluzione dei dubbi”. GiftCampaign.it si configura come un sito facilmente fruibile, dove i prodotti sono suddivisi in categorie per trovare subito quello di cui si ha bisogno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI