• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/06/2018
di engage

Gift Campaign: gadget promozionali, un mezzo efficace di comunicazione

L’azienda online nata in Spagna, da poco è entrata nel mercato italiano

Gli oggetti pubblicitari e la regalistica aziendale in generale sono mezzi efficaci di comunicazione per promuovere e ricordare positivamente un evento o più in generale il brand, il prodotto, la società. Sono tantissimi gli articoli personalizzabili utilizzati per ogni tipo di evento, manifestazione o campagna pubblicitaria e pensati in base al target di riferimento. Shopper, zaini, taccuini, block notes, portadocumenti, penne, portabadge, magliette, ombrelli, oggetti vari per lo sport e il tempo libero e ovviamente non possono mancare gli oggetti hi-tech come power bank, chiavette usb e occhiali da realtà virtuale. Il valore aggiunto che offre la Pto è costituito dal messaggio indelebile, impresso sull’oggetto che viene offerto gratuitamente a un pubblico specifico, e dalle reazioni che questo genera: un sorriso, riconoscenza e simpatia verso chi lo dona. Per ottenere questo risultato è estremamente importante che la campagna di distribuzione e promozione sia ben studiata e soprattutto che l’articolo promozionale sia un oggetto utile e realizzato con materiali di buona qualità, perché le persone ricordano benissimo se hanno ricevuto un oggetto che non funziona bene o che si è rotto subito dopo il primo utilizzo ed eviteranno il brand che glielo ha donato. In Italia ogni anno a Milano si svolge la Promotion Trade Exhibition, una fiera che riunisce produttori, importatori e distributori con gli intermediari, i rivenditori e i personalizzatori del mondo dell’“oggetto pubblicitario”. In questa cornice gli interlocutori hanno la possibilità di scambiarsi le ultime curiosità, le idee più originali, nonché le novità sulle ultime tendenze e sulle tecniche più innovative per la personalizzazione. Vengono organizzati anche seminari e workshop dedicati alla formazione e all’approfondimento. All’interno di questo mondo, tra le migliaia di aziende che operano in questo settore c'è Gift Campaign, un’azienda online di gadget aziendali e articoli promozionali nata in Spagna, che da poco è entrata nel mercato italiano. “Non possiamo essere più soddisfatti. Dopo aver registrato una crescita costante delle vendite nel corso del tempo e esserci stabiliti nel mercato spagnolo, abbiamo visto chiaramente che era giunto il momento di fare il salto”, spiega Diederik de Koning, socio fondatore di Gift Campaign. Al fine di operare con la stessa professionalità anche sul nostro territorio, l’azienda ha deciso di integrare nel proprio team elementi italiani per una migliore comprensione linguistica e culturale dei nuovi clienti e in modo da poter instaurare con loro un rapporto di fiducia. La società con sede a Barcellona punta sulla qualità dei gadget: lo staff seleziona e revisiona ogni giorno i prodotti dei propri fornitori. “Siamo aggiornati in termini di tendenze e di nuovi prodotti personalizzati per poter offrire ai nostri clienti gli ultimi articoli pubblicitari, con le più innovative tecniche di personalizzazione e i prezzi più competitivi”, aggiunge il responsabile di Gift Campaign. Altra caratteristica fondamentale dell’azienda catalana è il servizio clienti (reperibile allo 02 94759465 o all’indirizzo mail servizioclienti@giftcampaign.com): “Il servizio clienti è uno dei pilastri fondamentali della nostra filosofia – afferma Diederik de Koning. – Accompagniamo i nostri clienti in ogni momento, dal momento in cui la loro idea o necessità sorge fino a quando consegniamo il prodotto finito, passando attraverso tutto il processo di personalizzazione, campioni digitali, risoluzione dei dubbi”. GiftCampaign.it si configura come un sito facilmente fruibile, dove i prodotti sono suddivisi in categorie per trovare subito quello di cui si ha bisogno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI