• Programmatic
  • Engage conference

15/10/2019
di Rosa Guerrieri

Fred Studer nuovo Chief Marketing Officer di Tibco Software

Il manager, che guiderà il marketing dell'azienda a livello globale, vanta oltre 25 anni di esperienza nell’industria high-tech

Fred Studer

Fred Studer

Tibco Software, azienda specializzata nell'integrazione, nella gestione delle API e negli strumenti analitici, ha annunciato il nome del suo nuovo Chief Marketing Officer, Fred Studer. Studer guiderà il marketing di Tibco a livello mondiale, in linea con la missione di Tibco che è quella di connettere qualsiasi applicazione, dispositivo o sorgente di dati, unificare tutti i dati abilitandone l’accesso, renderli affidabili, consentirne il monitoraggio e aumentare l’intelligenza con insight guidati dai dati. Studer vanta una carriera importante nei campi del marketing, della creatività e del product management, con oltre 25 anni di esperienza nell’industria high-tech. In precedenza, come chief marketing officer di FinancialForce, ha guidato la modernizzazione del brand, definito un modello mirato di go-to-market e aiutato a migliorare in modo notevole il ROI (ritorno sull’investimento) e l’efficienza del marketing. In quanto membro dell’executive leadership team, Studer ha anche aiutato a ridefinire strategie, modelli di business e il customer engagement. «Accade molto di rado nella propria carriera che le stelle si allineino: l’opportunità di mercato, prodotti leader che portino valore reale, clienti eccezionali che vogliano condividere le proprie esperienze e un team incredibile di persone che sono pronte a portare tutto al prossimo livello - ha affermato Studer -. Tibco è tutto questo e non potrei essere più lieto di unirmi a questo team e a quest’azienda per offrire il miglior contributo possibile». Prima di FinancialForce, Studer ha guidato il marketing mondiale in qualità di chief marketing officer di Gigamon e NetSuite. Prima ancora, ha lavorato in Microsoft, dove ha condotto il product marketing, la strategia di go-to-market e la fase esecutiva per le linee Microsoft Dynamics CRM ed ERP, operando anche come direttore generale del Microsoft Office Business per gli Stati Uniti. Studer ha inoltre lavorato diversi anni in Oracle, dove tra i suoi ruoli c’è stato quello di vicepresidente marketing di gruppo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI