• Programmatic
  • Engage conference

27/01/2015
di Alessandra La Rosa

Ford Italia lancia le ricette di “Cucina ad alta velocità” con TheJackaL

L'iniziativa di content marketing, una web serie in quattro puntate dedicata a EcoSport, è firmata da Blue Hive Roma

Schermata-2015-01-27-alle-15.16.14.png

Ford Italia punta sul content marketing per la sua EcoSport. La casa automobilistica ha inaugurato “Cucina ad alta velocità”, una web serie in quattro puntate che ha per protagonisti TheJackaL. Il progetto, firmato da Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, insieme a TheJackaL, è un vero e proprio corso di cucina "in velocità”, con una Ford EcoSport, TheJackaL e ingredienti vari sballottati dalla guida del pilota professionista David. Nella prima puntata, Ciro Priello a bordo di una Ford EcoSport guidata a tutta velocità declama la ricetta del pomodoro ripieno d’insalata di finocchi con capperi e maionese all’arancia. Quattro le puntate digitali, la prima andata in onda venerdì scorso con risultati già importanti: circa 400mila views sulla pagina Facebook di Ford Italia e oltre 47mila sul canale Youtube di TheJackaL, 5mila like e 2,5mila condivisioni. Continua così il presidio sul settore “food” e “cooking” di Ford Italia con Ford EcoSport, una scelta strategica che prosegue anche quest’anno, per dominare uno dei settori più seguiti da un pubblico qualificato e fortemente interessato. [dup_YT id="uwkcbcZBn5Y"]

Credits

  • Client Service Director: Andrea Manfredonia
  • Media Client Service Leader: Luigi Sorrentino
  • Digital Creative Supervisor: Alessandro Izzillo
  • Account: Francesca Pellegrini, Fabio Campodonico
  • Social Media Manager: Danielantonio Di Palma
  • Art Director: Federica Russo
  • Copywriter: Giorgia Spina

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI