• Programmatic
  • Engage conference

di Alessandra La Rosa

“For the love of it”: nuova piattaforma di marketing per Pepsi

Il concept di comunicazione, firmato da Goodby Silverstein & Partners, sarà lanciato nel corso dell’anno in oltre 100 mercati, accompagnato da una campagna video e OOH

Pepsi-team.jpg

For the love of it”: con questo slogan, Pepsi lancia una nuova piattaforma di marketing globale, che prende il posto di “Live for now” avviata nel 2012. Il concept di comunicazione sarà lanciato nel corso dell’anno in oltre 100 mercati, a partire dai Paesi dell’America Latina e dell’Europa Orientale. Lo slogan sarà accompagnato da un nuovo design della lattina e da una campagna video e out-of-home. L’iniziale concept creativo porta la firma di Goodby Silverstein & Partners, agenzia di riferimento dell’azienda in USA dal 2017. Secondo Roberto Rios, senior vice-president, marketing, global beverage group di PepsiCo, la nuova piattaforma di marketing globale celebra il brand e i suoi consumatori: «Stiamo celebrando chi siamo, un brand iconico che ha le sue radici nel mondo dell’intrattenimento con una bevanda buona e rinfrescante che la gente di tutto il mondo adora, e anche chi sono gli amanti della nostra cola. “For the love of it” è il nostro grido di battaglia, che incita orgogliosamente a mettercela tutta per le cose che si amano, da passioni e interessi come il football o la musica al godimento di una delizia come Pepsi». https://www.youtube.com/watch?time_continue=8&v=chLoY3-9VL4 Anche il jingle di Pepsi sarà nuovo. L’azienda sta infatti attualmente lavorando con Now United, una band pop formata da 14 cantanti e ballerini provenienti da diverse parti del mondo, che registrerà la nuova musica del brand. Il partner media di Pepsi è OMD.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI