• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

FinecoBank sceglie McCann dopo gara per la nuova campagna pubblicitaria

L'azienda di cui Fabrizio Lingesso è Head of Marketing punta sull'agenzia guidata dal Chief Executive Officer Daniele Cobianchi

Fabrizio Lingesso

Fabrizio Lingesso

FinecoBank annuncia che, a seguito di una gara con varie agenzie, ha assegnato a McCann Worldgroup Italy l’incarico per la realizzazione della nuova campagna di comunicazione. L'agenzia subentra nell'incarico a Max Information. Fabrizio-Lingesso-Head-of-M L’obiettivo della campagna è rafforzare il concetto che consulenza e tecnologia continuano ad essere i pilastri portanti del modello di business di Fineco. “Vogliamo dare continuità alle nostre precedenti campagne di comunicazione. Siamo partiti con il concetto di semplificazione della banca e della vita dei nostri clienti, che si è sviluppato fino a coinvolgere l’uomo, la tecnologia più evoluta e l’unica in grado di capire i bisogni del cliente. Un concetto che evolve ancora e che vede nell’uomo e nella tecnologia la combinazione vincente al servizio del cliente”, dice Fabrizio Lingesso, Head of Marketing FinecoBank. “Siamo entusiasti di poter lavorare per un brand così innovativo sia nel prodotto sia nel linguaggio. Ci accomuna la missione di restituire all’individuo centralità e credo che anche questo abbia contributo a farci trovare quell’empatia necessaria alla costruzione di una partnership che sicuramente sarà di grande successo”, aggiunge Daniele Cobianchi, Chief Executive Officer McCann Worldgroup Italy.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI