• Programmatic
  • Engage conference

21/09/2018
di Cosimo Vestito

Filmmaster Productions annuncia la priority con il regista Giorgio Testi

Il cineasta, che ha firmato lo spot per il lancio del nuovo film dedicato al supereroe della Marvel Venom, ha già lavorato con la casa di produzione con marchi come Emporio Armani e Dacia

GIORGIO-TESTI-e-FRANCESCO-TOTTI.jpg

Con lo spot per il lancio del film Venom, il nuovo titolo Sony Pictures con protagonista l’eroe della Marvel in uscita in Italia il 4 ottobre, viene sancita la collaborazione tra il regista Giorgio Testi e Filmmaster Productions. La partnership tra la società e il cineasta ha visto la nascita di progetti cross mediali che rappresentano l’evoluzione della produzione di contenuti e una delle principali aree di sviluppo di Filmmaster Productions. Giorgio Testi è un regista cross mediale abituato a muoversi tra piattaforme e generi diversi tra loro (videoclip musicali/commercial/videogiochi/branded content). Studia a Roma al Centro Sperimentale di Cinematografia per poi trasferirsi a Londra dove oggi fa parte del roster di Pulse Films, una delle più prestigiose case di produzione a livello internazionale. “Dopo anni di collaborazioni con artisti internazionali in ambito musicale, insieme a Filmmaster Productions sto avendo la possibilità di applicare l’esperienza nel racconto delle emozioni, che di solito contraddistinguono i momenti prima di salire sul palco, ad ambiti fictional sportivi. Per quanto il mondo artistico/musicale e quello sportivo siano totalmente differenti, trovo che ci siano degli aspetti umani in comune e il restituire in immagini le energie e anche le paure di artisti e sportivi è una sfida che mi stimola molto. Lavorare per il mondo del calcio e per atleti in generale è sempre stato uno dei miei obbiettivi principali; per il futuro spero di avere ulteriori possibilità per mettermi in gioco in questo settore, dato che la creatività legata ai progetti con testimonial sportivi mi affascina”, ha dichiarato il regista. Tra i progetti diretti da Giorgio Testi e prodotti da Filmmaster Productions, rientrano le campagne realizzate per il brand Emporio Armani con testimonial Shawn Mendes, per Dacia The Auction, con testimonial Ciro Ferrara e i giocatori dell’Udinese Calcio, ideato da Publicis Italy, e per Dacia - Shocking Ticket con testimonial Giuliano Sangiorgi e i Negramaro. Nominato ai Grammy per il suo lavoro con i Blur, Giorgio Testi ha collaborato con alcune delle band culturalmente più importanti e innovative del mondo tra cui i Rolling Stones, The Killers, Oasis, Sting, Amy Winehouse, Adele, Elton John e Gorillaz per menzionarne alcune e ha collaborato con alcuni dei marchi globali più iconici come Adidas, Armani, Versace, Pinko, Nike, Budweiser, Peroni, Pepsi, RedBull, Jack Daniels, Sony, Converse e T-Mobile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI