• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/09/2018
di Cosimo Vestito

Horizon Group, FidelityHouse verso l'internazionalizzazione. A breve la ICO

Il social content network di Horizon Group mira a diventare la prima piattaforma di aggregazione di contenuti originali a livello globale con un modello di revenue share basato su criptovaluta e tecnologia blockchain

FidelityHouse, il social content network di proprietà della web agency padovana Horizon Group, è pronta all’internazionalizzazione del progetto italiano e mira a diventare la prima piattaforma di aggregazione di contenuti originali di alta qualità a livello globale con un modello di revenue share con l’utente basato su criptovaluta e tecnologia blockchain, offrendo anche servizi finalizzati all’attribuzione, protezione e monetizzazione dei contenuti degli autori. È stata, dunque, avviata una roadmap finanziaria che ha riscosso successo sia al Round 1 che al Round 2, in cui è stato raggiunto l’Hard Cap di 650 mila euro sulla piattaforma di Equity Crowdfunding Mamacrowd in meno di 24 ore. Dal 31 ottobre 2018 partirà il Round 3 con una fase di presale, seguita da una ICO che si concluderà il 28 febbraio 2019.

Cos’è FidelityHouse?

FidelityHouse oggi è una piattaforma di aggregazione di contenuti che coniuga il crowdsourcing journalism e l’informazione orientata ai social media. Si tratta di un Social Content Network che cambia il modo di fare “informazione”, rendendolo più semplice, multimediale, social e “fair”. La veste grafica di forte impatto social mette a proprio agio l’utente e garantisce una confortevole esperienza rafforzata dalla possibilità di personalizzare il proprio feed ed essere, dunque, costantemente aggiornato solo su ciò che gli interessa davvero. L’utente registrato viene accolto dalla Community che è il vero motore di FidelityHouse, dove può conoscere persone con i suoi stessi interessi, seguire gli autori più meritevoli o dare il proprio contributo inviando contenuti interessanti per gli altri utenti. Ogni contenuto originale pubblicato viene remunerato in relazione alle visite ricevute, in FidelityHouse Coin, la criptovaluta di FidelityHouse. In questo modo, ad ogni utente è quindi consentito di raggiungere una certa autorevolezza tematica che gli garantisce una maggiore visibilità e maggiori opportunità di guadagno.

La mission

La mission di FidelityHouse è duplice ed integrata:
  • fornire ad autori indipendenti o appartenenti alla Community ed editori digitali un ampio set di servizi innovativi relativi all’attribuzione e protezione della proprietà intellettuale;
  • diventare una delle principali piattaforme di aggregazione di contenuti originali di alta qualità a livello internazionale, capace di attrarre e fidelizzare autori ed influencer di settore, cambiando il modo di fare “informazione” per renderla più coinvolgente, personalizzata e fortemente social.
Sfruttando il nuovo paradigma tecnologico è possibile rendere più equa e trasparente la gestione del ciclo di vita dei contenuti, formalizzando e certificando il rapporto tra autore ed editore. FidelityHouse è il primo editore a scegliere questo approccio innovativo, che sfrutta la tecnologia blockchain, come base del progetto editoriale, rendendolo nel contempo fruibile ad autori indipendenti ed editori terzi attraverso i servizi offerti da FidelityHouse Chain. https://www.youtube.com/watch?v=cRoXDrZf1zc&feature=youtu.be

Servizi offerti da FidelityHouse Chain

FidelityHouse Chain è una piattaforma volta ad offrire ad autori ed editori servizi a valore aggiunto per l’attribuzione e protezione di contenuti originali:
  • marcatura temporale su blockchain,
  • monitoraggio antiplagio,
  • servizi legali per la tutela dal plagio,
  • curriculum digitale.
In particolare, attraverso la marcatura temporale su blockchain è possibile dimostrare la paternità di un'opera e certificarne la data di esistenza. Si tratta di un procedimento informatico, legalmente riconosciuto, attraverso il quale viene tutelata la propria creatività, una vera e propria prova d'autore applicabile a qualunque opera d'ingegno, che potrà essere poi pubblicata sul web o condivisa sui Social Network in piena sicurezza. Fra gli altri servizi, viene anche offerto il servizio di monitoraggio antiplagio dei contenuti che sfrutta alcuni dei migliori software presenti sul mercato, aggregando poi i risultati attraverso un algoritmo proprietario con il fine di garantire il risultato più affidabile e preciso. In seguito al rilevamento della violazione del copyright del proprio contenuto certificato da marcatura temporale su blockchain, l’autore potrà richiedere il servizio di tutela legale offerto dalla piattaforma stessa.

La roadmap finanziaria

Round 1 Il primo round privato della roadmap finanziaria si è chiuso con grande successo ed ha visto l’ingresso di nuovi soci: Giuseppe Bronzino, Sales Director di smartclip Italia; Sebastiano Cappa, Managing Director di Ligatus Italia e presente nel consiglio direttivo di IAB Italia e IAB Europa; Moving Up, il cui ceo e founder è Marco Valenti; Filippo Marcassoli, cripto investor da oltre 5 anni, operativo alla Roche, multinazionale farmaceutica; Luca Del Torchio, dirigente alla Safilo e basato a Miami, figlio di Gabriele del Torchio, ex a.d. di Ferretti Group, Alitalia, Gruppo 24 Ore e Ducati; e Alvise Saccomani, attuale Head of Trading in Banor Sim. Round 2 Il 7 giugno si è aperto, con un’offerta pubblica di Equity Crowdfunding, il secondo round della roadmap finanziaria, a cui seguirà a fine anno un round 3 ICO (Initial Coin Offering): la campagna di FidelityHouse sulla piattaforma Mamacrowd ha raggiunto l’Hard Cap, pari a 650 mila euro, in meno di 24 ore, diventando la campagna più performante della storia di MamaCrowd. Stando ai dati di Mamacrowd, la campagna FidelityHouse è stata la più veloce in assoluto a raggiungere il proprio obiettivo massimo (goal in 24 ore), nonché la campagna più veloce a raggiungere un così alto ammontare in questo breve arco temporale. L’assetto societario, intanto, si è evoluto incassando l’interesse di altri investitori per un totale di 12 soci (9 in Italia e 3 in Svizzera), senza considerare le 84 adesioni confermate proprio sulla piattaforma di Equity Crowdfunding. Round 3 Il terzo ed ultimo step della roadmap finanziaria partirà il 31° Ottobre 2018 alle 14:00 con la presale (31 Ottobre - 7 Gennaio) durante la quale verrà riconosciuto agli investitori un bonus del 20%. Durante l’ICO, dall’ 8 Gennaio al 28 Febbraio 2019 , saranno disponibili altri bonus via via decrescenti dal 15% al 5%. L’ammontare totale dei FIH token sarà di 1.000.000.000 ma durante la Presale/ICO (hard cap) solo 500.000.000 saranno disponibili. Non verranno creati altri token e tutti quelli invenduti verranno bruciati.

L'operazione di Airdrop

Allo scopo di incentivare tutti i partecipanti alla presale e/o ICO di FidelityHouse Coin a detenere i token acquistati fino al rilascio dell’MVP del prodotto, FidelityHouse prevede un’operazione di Airdrop. Tutti i partecipanti alla presale e/o ICO di FidelityHouse Coin riceveranno un’airdrop basata sul numero di token acquistati durante la vendita e non movimentati per 3, 6 e 9 mesi dalla data di effettiva chiusura dell’ICO (28 febbraio 2019).  La struttura dell’operazione di Airdrop sarà la seguente: Solo i token acquistati durante la presale e l’ICO verranno conteggiati per l’Airdrop. Se verranno movimentati dei token si perderà il diritto di ricevere l’airdrop per l’ammontare movimentato. Ad esempio, se si è acquistato 100.000 FIH e movimentato 40.000 FIH prima del periodo di maturazione del diritto, riceverai l’airdrop solo sull’ammontare non movimentato (60.000 FIH).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI