• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Eurowings affida dopo gara planning e buying a Zenith

Da inizio anno la compagnia aerea tedesca ha iniziato a lavorare con la società di Publicis Media guidata in Italia dal ceo Andrea di Fonzo

New business per Zenith, la società di Publicis Media. La società di Publicis Groupe si è infatti assicurata, dopo essersi imposta in una gara durata sei mesi, la gestione degli investimenti pubblicitari della compagnia aerea Eurowings a livello internazionale, Italia compresa. Il mandato di Zenith, iniziato a gennaio 2020, riguarda sia il budget destinato dal marketing della compagnia ai media classici (tv, stampa, radio e pubblicità esterna), sia gli investimenti riservati alla pianificazione online (compreso il programmatic e i social). Eurowings è la compagnia aerea low cost tedesca parte del gruppo Lufthansa che opera voli su destinazioni nazionali ed europee, nonché su alcune rotte a lungo raggio. Sempre a seguito di una gara, il gruppo Lufthansa ha di recente confermato a Mindshare la gestione dei suoi investimenti pubblicitari nel mondo, un incarico che prima riguardava i brand Lufthansa (dal 2000) e Swiss (dal 2014) e che, grazie al nuovo incarico, si è ora esteso ad Austrian Airlines, altro brand del gruppo tedesco.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI