• Programmatic
  • Engage conference

09/07/2018
di Caterina Varpi

Europ Assistance ridisegna la divisione Sales & Marketing

La unit guidata da Gianluca Zanini, Chief Sales & Marketing Officer, avrà l’obiettivo di sviluppare gli indirizzi commerciali e di marketing di tutti i segmenti di riferimento della società sui diversi target tanto corporate che consumer

Gianluca Zanini

Gianluca Zanini

Europ Assistance Italia, dopo aver rinnovato la squadra manageriale a gennaio, ridisegna la divisione Sales & Marketing. Lo scopo di queste nuove nomine è quello di sviluppare maggiori sinergie tra linee di business diversificando la proposta al mercato. A Gianluca Zanini, Chief Sales & Marketing Officer da inizio anno, risponderanno tutte le unità organizzative di Europ Assistance Italia tra cui la divisione “Automotive, Banks, Consumer Credit & Payments” con a capo Luca Pelizzari, quella “Utilities, Telco, Affinity & Health” affidata a Francesco Rimoldi, la struttura “Travel” con a capo Massimiliano Sibilio, la divisione “Insurance, Retail & Brokers”, affidata a Piero Dacquino, il “Marketing & Direct Sales” affidato a Riccardo Torchio, la struttura “Sales and Data Analysis” con a capo Diego Magnani e la divisione “Brand, Communication & Social Responsibility” affidata a Chiara Giglio. La unit avrà l’obiettivo di sviluppare gli indirizzi commerciali e di marketing di tutti i segmenti di riferimento della società sui diversi target tanto corporate che consumer. Si occuperà inoltre di continuare e implementare il percorso di innovazione e digitalizzazione della compagnia, di realizzare studio e posizionamento di nuovi prodotti e di coordinare tutte le attività di comunicazione esterna del brand verso i differenti pubblici di riferimento. “L’obiettivo di questa nuova definizione dell’assetto della struttura sales and marketing – commenta Zanini - è garantire una migliore fluidità nei processi di sviluppo di soluzioni, analisi dei target e compartecipazione di best practice tra le diverse funzioni. Miriamo a ottimizzare gli sforzi nella direzione di innovazione e digitalizzazione dell’intero percorso di sviluppo e vendita sia ai business partner che ai consumatori diretti tramite un focus specifico sul retail. L’offerta digitale della compagnia sarà sempre più un caposaldo della proposta e beneficerà di strumenti nuovi a supporto della vendita di soluzioni in tutti i comparti in cui la Compagnia opera”. A diciotto anni di distanza dal suo ingresso in Europ Assistance Italia Maurizio Ballabio, fino ad oggi Head of Insurance, Brokers & Corporate e Responsabile della Intermediazione Assicurativa, lascia l'azienda per intraprendere nuove sfide professionali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI