• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Estra sceglie Industree Communication Hub per la campagna pubblicitaria sulla sostenibilità

L’operatore nazionale del settore dell’energia si è affidato all’agenzia dopo una gara

Estra.jpg

Estra ha affidato dopo una gara a Industree Communication Hub il progetto di comunicazione integrata dedicato alla sostenibilità

Estra_BDS_Video_Territorio_30" from Industree Communication Hub on Vimeo.

Estra, tra i principali operatori nel settore dell’energia a livello nazionale, raggiunge nel quinto anno di rendicontazione di sostenibilità un importante traguardo, far combaciare la Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario 2019 con il Bilancio di Sostenibilità 2019 del Gruppo, e affida a Industree Communication Hub l’incarico di realizzare il progetto di comunicazione integrato dedicato alla sostenibilità. 

Il progetto prevede una strategia multicanale: a partire dal documento principale di rendicontazione, il Bilancio di Sostenibilità, l’agenzia ha presentato i contenuti legati alle performance e agli obiettivi dell’azienda attraverso una pluralità di strumenti di comunicazione per raggiungere i diversi stakeholder.

Dalla campagna stampa agli spot radio e tv, dal video di sintesi alla nuova sezione dedicata del website istituzionale, https://bilanciodisostenibilita.estra.it/, il fil rouge comune di tutti gli strumenti già prodotti e di quelli in fase di realizzazione è il concept “Presente, sostenibile”, che per Estra significa essere presente, vicina alle comunità e ai territori in cui opera. Perché tanto più è forte e profondo il legame con la sua terra d’origine, tanto più un’azienda sa trovare le risposte giuste. Una proposta che parla di luoghi, di radici e della responsabilità che Estra sa di avere nei confronti delle persone che quei posti li abitano e li abiteranno. Non domani, ma oggi. Perché il futuro della sostenibilità lo si costruisce nel presente.

Il Bilancio di Sostenibilità è un susseguirsi di immagini del territorio del Centro Italia che mostrano il punto di vista dell’azienda in termini di sostenibilità. Tra le pagine del Bilancio prende così vita un racconto per immagini che si svolge proprio lungo quelle strade, tra quei paesaggi, che hanno segnato il percorso di crescita di Estra.

I numeri di Estra, ma anche le iniziative e i progetti realizzati per la collettività e la tutela dell’ambiente, sono i soggetti delle campagne stampa e degli spot radio e tv che presentano “il qui e ora” dell’azienda “per scrivere insieme il futuro dell’energia”. #presentesostenibile è l’hashtag dedicato per identificare e quasi personalizzare l’impegno di Estra per la sostenibilità. Un hashtag che vuole suggerire l’idea di immediatezza, di dialogo e aggiornamento continuo come cifra stilistica con cui l’azienda vuole dialogare con i propri stakeholder.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI