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di Lorenzo Mosciatti

Essity, nuovi spot per Tempo, Tena e Nuvenia. Budget in crescita a doppia cifra

Il 50% degli investimenti pubblicitari per il 2018 sono destinati al digital. Intervista a Lucia Tagliaferri, Direttore Commerciale Consumer Goods

Investimenti pubblicitari in crescita a doppia cifra e il 50% del budget riservato al digital per Essity Italia. A raccontare ad Engage le strategie di comunicazione dell'azienda operativa nei settori dell'igiene e della salute con i marchi Tempo, Tena e Nuvenia, è Lucia Tagliaferri, Direttore Commerciale Consumer Goods. «Per il brand Tempo siamo attualmente on air con attivazioni social, curate dall’agenzia Proximity Bbdo, per promuovere la collezione di fazzoletti a tema "segni zodiacali", disponibile fino a settembre, con un testimoniai d'eccezione, l'astrologo Antonio Capitani». Con il brand Diesel, il marchio ha inoltre dato dato vita a ad una limited edition di box che sarà disponibile a scaffale dal mese di settembre. «Anche per questa iniziativa sono previste attivazioni sui social a partire da ottobre, in attesa di uno spot tv che sarà on air in seguito. Il media mix per il brand prevede un 50% del budget destinato al digitale e la stessa percentuale ai mezzi tradizionali», sottolinea la manager. Tena sarà on air tutto l'anno con un focus sul mezzo televisivo, dove, a luglio è andata in onda una delle due creatività che si stanno alternando sul piccolo schermo, dove è protagonista una signora che grazie al comfort di Tena può godersi un evento energico come il Carnevale di Rio. Gli investimenti pubblicitari per Tena sono destinati per il 25% al digital e per il restante 75% ai media tradizionali. Nuvenia tornerà in televisione in autunno con un nuovo flight a supporto di un lancio di prodotto. Nel media mix il mezzo televisivo pesa il 90% ma la campagna sarà supportata anche da attivazioni online e in store, a cui è destinato il restante 10% del budget. Le nuove campagne tv di Tempo e Nuvenia portano la firma di Publicis London, mentre gli spot di Tena sono frutto della creatività di Bbdo New York. Nell’ambito delle strategie media, Essity prevede per il 2018, spiega sempre Tagliaferri, «investimenti pubblicitari in crescita a doppia cifra rispetto al 2017, con il digital che riveste un ruolo sempre più importante all’interno del media mix, pari al 50% della spesa, soprattutto per brand giovani come Tempo». Planning e buying sono gestiti da Zenith Italy. Data l’importanza degli investimenti digital e dal ruolo che stanno ricoprendo all’interno della pianificazione dell’azienda, «il programmatic advertising è sempre più rilevante. Anche perché la possibilità di ottimizzare in tempo reale le nostre campagne ci permette di essere sempre più efficienti e rilevanti per il target di riferimento».

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