• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Energica Motor Company sceglie O-One come partner per la comunicazione digitale

Lo sviluppo del nuovo sito del brand di moto elettriche è il primo passo di una collaborazione che si svilupperà coinvolgendo vari touchpoint

Energica Motor Company

Energica Motor Company

Nuovo cliente nell’ambito della mobilità per O-One: la digital unit di Industree Communication Hub è stata infatti scelta come partner per la comunicazione digitale da Energica Motor Company spa, azienda italiana attiva nel settore delle moto elettriche ad alte prestazioni. Il progetto di sviluppo del nuovo sito web è il primo incarico nell’ambito di una collaborazione che vedrà le due realtà protagoniste di attività di comunicazione digitale.


Leggi anche: INDUSTREE COMMUNICATION HUB E GUGLIELMO FONDANO L'AGENZIA POINTER


Il rinnovo e l’ottimizzazione del website sigla infatti l’inzio di un nuovo percorso di collaborazione ideato per declinare i valori del brand, nato dall’esperienza del Gruppo CPR, in una strategia di comunicazione digitale efficace e innovativa. Il quartier generale dell’azienda, situato nel cuore della Motor Valley italiana, è base per la distribuzione delle sue e-motorbike verso la rete internazionale di importatori e concessionari.

La mission di Energica Motor Company è quella di portare cambiamento e rivoluzione nel mondo della sostenibilità basando il proprio piano strategico su tre pilastri fondamentali: innovazione pura, progettazione, e produzione nell’ambito della mobilità 100% elettrica. Tali valori rientrano infatti a pieno titolo nelle strategie di comunicazione dell’agenzia e la nuova presenza online progettata da O-One è in sintonia con la filosofia aziendale, legata alla mobilità green ed elettrica. L’intero ecosistema è stato infatti sottoposto a un restyling caratterizzato da un nuovo design con l’obiettivo di migliorare la capacità del brand di parlare con il proprio target di riferimento, comunicando con approccio rinnovato e moderno attraverso il portale.

In parallelo, il piano di comunicazione concordato con l’azienda prevede una serie di attività volte a sfruttare in futuro diversi asset digitali con l’obiettivo di affermare i valori aziendali, massimizzarne la visibilità e rafforzare la brand awareness.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI