• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/08/2021

Eneos diventa official partner del Milan e lo racconta con una campagna

Il brand giapponese di olio motore premium punta a crescere nel nostro mercato e in Europa. Le operazioni di comunicazione sono firmate da Baradal creative network

Eneos e Milan, partnership all'insegna dell'energia

Eneos e Milan, partnership all'insegna dell'energia

Il brand giapponese di olio motore premium Eneos ha siglato un accordo pluriennale di sponsorizzazione con l’A.C. Milan, di cui diventa Official Motor Oil Partner.

Con questa operazione il brand Eneos, che fa capo al colosso giapponese Eneos Corporation, punta a rafforzare la sua presenza nel mercato italiano (dove è presente dal 2016) ed europeo. La partnership con il club rossonero segue una serie di iniziative di comunicazione già concluse con altri club del calcio, del basket e MotoGP per raggiungere un pubblico sempre più ampio.

L'obiettivo è aumentare la brand awareness dei lubrificanti Eneos, omologati per moto, auto, mezzi pesanti, veicoli industriali e macchinari da costruzione prodotti dai principali players, ai quali garantiscono grandi prestazioni proteggendo il motore e risparmiando carburante.

Da oggi il video ufficiale della partnership (qui sotto) è visibile sul canale Youtube Eneos, ma le attività di comunicazione a supporto dell'operazione non finiscono qui.  

La collaborazione con il Milan sarà, infatti, amplificata da una campagna pubblicitaria con vari formati stampa, affissione, banner, social media e materiali POP, pianificata nei prossimi mesi nei paesi europei in cui i prodotti Eneos sono distribuiti.

L’agenzia che ha curato la campagna pubblicitaria a livello europeo, così come le altre attività di comunicazione relative al lancio della partnership, è Baradal creative network di Bologna, che affianca Eneos Europe dal 2018.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI