• Programmatic
  • Engage conference

26/09/2022
di Rosa Guerrieri

Ecommerce School ha organizzato la prima Masterclass in Ecommerce Management, fruibile anche in video on demand

ecommerce-school-masterclass.jpg

Si è conclusa la scorsa settimana la prima Masterclass in Ecommerce Management di Ecommerce School, a breve disponibile anche in video corso on demand.

La Masterclass, organizzata dalla scuola di alta formazione specializzata in ecommerce, è un evento che Francesco Chiappini, CEO e Founder di Ecommerce School, e Marco Biasin, COO, hanno ideato e strutturato con relatori di alto spessore e temi innovativi e che si pone a conclusione del percorso formativo base e avanzato del Sistema Ecommerce School.

Alta formazione ecommerce: speech e casi studio

Sul palco si sono susseguiti vari speech, tra cui alcuni casi studio di successo: Passione Unghie che, partito da zero qualche anno fa, oggi ha una proiezione di chiusura anno di 55 milioni di euro di fatturato; Aosom, che in soli 8 anni in Italia è passato da zero a 100 milioni; Motoabbigliamento.it, oggi leader della sua categoria che, partito da zero vendendo su ebay, oggi conta oltre 20 punti vendita e un ecommerce con un fatturato superiore ai 18 milioni di euro.

Una platea di oltre 60 imprenditori ed ecommerce manager di esperienza

«La platea era piena di imprenditori e manager. Abbiamo creato un networking incredibile tra imprenditori e soprattutto portato contenuti che mai erano stati portati prima in aula, di un livello altissimo» commenta Marco Biasin, il COO di Ecommerce School.

La platea ha superato le aspettative, con oltre 60 imprenditori ed ecommerce manager di grande esperienza seduti in aula, di settori non competitivi ma complementari, che hanno abbinato all’alta formazione la creazione di sinergie. Altre occasioni networking e contaminazione di idee sono state gli aperitivi e la cena offerta da Ecommerce School. Appuntamenti di networking che la scuola propone periodicamente ai suoi corsisti.

Il Masterclass in ecommerce è anche on demand

I contenuti della Masterclass introducono tematiche avanzate e innovative che aiutano gli ecommerce ad affrontare la fase più difficile, quella di capitalizzazione e scalabilità massima del business. Visto il loro livello avanzato, Ecommerce School li consiglia a imprenditori e manager di ecommerce medio-grandi e già ben strutturati o ai propri corsisti. Dal 1° ottobre la masterclass sarà disponibile anche in video corso on demand.

“I contenuti sono inediti e come per tutti i corsi Ecommerce School al 100% proprietari e corredati da validi casi studio e oltre 20 anni di esperienza imprenditoriale sul campo - spiega Ecommerce School in una nota -. Vengono infatti insegnate tecniche e sistemi maturati dopo decenni di test e progetti ecommerce e che oggi solamente in pochissimi stanno utilizzando.”

Le videoregistrazioni della Masterclass saranno saranno sempre fruibili, senza nessuna scadenza.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI