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26/09/2018
di Andrea Salvadori

easyJet lancia i nuovi voli con una sfilata a 10.000 metri. Budget adv 2018 in linea

Il progetto “The Air Catwalk" è stato realizzato in collaborazione con Vogue Italia. Noemi Frisoli, Head of Marketing - Southern Europe, svela le strategie di comunicazione della compagnia

Noemi Frisoli

Noemi Frisoli

La moda decolla con easyJet. https://www.youtube.com/watch?v=TJXDODQVK7Y Per lanciare i nuovi voli per la primavera e l’estate 2019, la compagnia ha infatti pensato di organizzare una sfilata a 10.000 metri di altezza su uno dei suoi aerei, trasformando  la cabina in una vera e propria passerella dove modelle e modelli hanno sfilato tra gli stupiti e ignari passeggeri. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Vogue Italia, ha un nome, “The Air Catwalk”, e porta la firma di Fcb Milan, l’agenzia pubblicitaria di cui Francesco Bozza è chief creative officer con cui easyJet lavora sul mercato italiano. I passeggeri a bordo dell’Airbus A320 easyJet in volo da Milano Malpensa a Londra Gatwick hanno avuto così modo di conoscere due collezioni “prêt-à-porter”, da un lato i voli easyJet per la primavera e l’estate 2019, e dall’altro le proposte di tre designer emergenti italiani scelti dalla redazione del mensile di Condé Nast. «EasyJet continua a posizionarsi sul mercato come la compagnia smart in grado di garantire un’esperienza di volo di qualità a prezzi competitivi», spiega Noemi Frisoli, Head of Marketing - Southern Europe di easyJet. «Per rafforzare questo posizionamento, e per comunicare allla "Generazione easyJet" le novità dei nostri voli, quest’anno abbiamo deciso di cogliere l’occasione del mese più importante per il mondo del fashion in Europa, quando si svolgono le settimane della moda di Londra, Milano e Parigi. D'altronde, il legame tra easyJet e il mondo del fashion è sempre stato molto forte, se si pensa ad esempio che il nostro personale di bordo viene coinvolto nel processo di creazione delle uniformi. Ora abbiamo pensato di comunicarlo al grande pubblico con un primo progetto a cui ne seguiranno sicuramente altri». Noemi-Frisoli-easyJet-ok “The Air Catwalk” vivrà sui canali social di easyJet e di Condé Nast, in Italia e all’estero, con un video realizzato ad hoc per la sfilata da Bedeschi Film con la regia di Claudio Gallinella e la fotografia di Andrea Rainoldi. I nuovi voli proposti da easyJet saranno promossi inoltre dalla nuova campagna pubblicitaria internazionale di brand appena lanciata dalla compagnia “Immagina dove possiamo accompagnarti”, che avrà dunque delle declinazioni di prodotto in particolare sui canali social e digitali. Sul fronte pubblicitario, gli investimenti di EasyJet rimangono in linea con la spesa dell’anno precedente (la pianificazione è seguita da Omd) e prediligono la televisione e l’affissione per le strategie di branding. Accanto a questi due media, prosegue Noemi Frisoli, «come compagnia ecommerce siamo impegnati tutto l’anno di attività di comunicazione sul web e sui social finalizzate a portare traffico ai nostri siti e a generare vendite. Nell’ambito di questa strategia, il nostro focus rimangono le campagne video con formati sempre ad alto impatto». EASYJET-sfilata-modelle

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