In un'epoca in cui ogni marchio vuole mostrarsi online e sui social, Diesel invita tutti a rendersi irrintracciabili e a unirsi alla squadra del Professore di "La Casa de Papel" ("La Casa di Carta" in italiano, ndr).
Dopo essere stato incaricato di riprogettare e produrre le iconiche tute rosse della "band", il brand ha lanciato la sua capsule collection, in collaborazione con la popolare serie in onda su Netflix. Fan, consumatori e spettatori avranno diritto a un souvenir: Diesel gli offrirà infatti la possibilità di essere "parte della band".
https://youtu.be/6XA_Ro2ZyUo
Un numero limitato di tute, indossate dal cast sul set, sono in palio. Basta visitare il sito apposito e seguire le istruzioni: l'utente sarà presto irrintracciabile e pronto per i passi successivi, che includono la disconnessione da internet e l’invio di un fax per partecipare a una delle 150 tute originali della serie. La capsule collection in edizione limitata è già presente in alcuni negozi Diesel in tutto il mondo e sul sito dell'azienda. Il video promozionale dell'iniziativa è firmato da Publicis Italia ed è pianificato sui social da Simple Agency.
Crediti:
- Creative Agency: Publicis Italia
- CEO Publicis Italia & Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
- CCO: Cristiana Boccassini
- Creative Directors: Thiago Cruz, Mihnea Gheorghiu
- Creatives: Alex Eftimie, Anton Kuerschner, Dan Arango
- Client Service Director: Eleni Charakleia
- Head of Digital: Pierluigi Roselli
- Digital Account Director: Ilaria Castiglioni
- Account Executive: Mirko De Martini
- Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
- Social Media Manager: Doina Tatu
- Producer: Matilde Bonanni
- Art Buyer Caterina Collesano
- Production company: K48
- Director: Leone Balduzzi
- DOP: Karim Andreotti
- Executive Producer: Barbara Guieu
- Producer: Alice Garbelli
- Stylist: Giorgia Imbrenda
- Set Designer: Claudia Bagorda
- Editor: Samuele Schiavo
- Colourist: Daniel Pallucca
- Sound design: Richard Aardenburg
- Photographer : James Giles
- Agency : 2DM Management