• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Diesel mette in palio le tute de "La Casa de Papel". Il video social è di Publicis Italia

Dopo essere stato incaricato di riprogettare e produrre i costumi della "band", il marchio di abbigliamento ha anche lanciato la sua capsule collection

Screenshot-303.png

In un'epoca in cui ogni marchio vuole mostrarsi online e sui social, Diesel invita tutti a rendersi irrintracciabili e a unirsi alla squadra del Professore di "La Casa de Papel" ("La Casa di Carta" in italiano, ndr). Dopo essere stato incaricato di riprogettare e produrre le iconiche tute rosse della "band", il brand ha lanciato la sua capsule collection, in collaborazione con la popolare serie in onda su Netflix. Fan, consumatori e spettatori avranno diritto a un souvenir: Diesel gli offrirà infatti la possibilità di essere "parte della band". https://youtu.be/6XA_Ro2ZyUo Un numero limitato di tute, indossate dal cast sul set, sono in palio. Basta visitare il sito apposito e seguire le istruzioni: l'utente sarà presto irrintracciabile e pronto per i passi successivi, che includono la disconnessione da internet e l’invio di un fax per partecipare a una delle 150 tute originali della serie. La capsule collection in edizione limitata è già presente in alcuni negozi Diesel in tutto il mondo e sul sito dell'azienda. Il video promozionale dell'iniziativa è firmato da Publicis Italia ed è pianificato sui social da Simple Agency.

Crediti:

  • Creative Agency: Publicis Italia
  • CEO Publicis Italia & Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO: Cristiana Boccassini
  • Creative Directors: Thiago Cruz, Mihnea Gheorghiu
  • Creatives: Alex Eftimie, Anton Kuerschner, Dan Arango
  • Client Service Director: Eleni Charakleia
  • Head of Digital: Pierluigi Roselli
  • Digital Account Director: Ilaria Castiglioni
  • Account Executive: Mirko De Martini
  • Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
  • Social Media Manager: Doina Tatu
  • Producer: Matilde Bonanni
  • Art Buyer Caterina Collesano
 
  • Production company: K48
  • Director: Leone Balduzzi
  • DOP: Karim Andreotti
  • Executive Producer: Barbara Guieu
  • Producer: Alice Garbelli
  • Stylist: Giorgia Imbrenda
  • Set Designer: Claudia Bagorda
 
  • Editor: Samuele Schiavo
  • Colourist: Daniel Pallucca
  • Sound design: Richard Aardenburg
 
  • Photographer :  James Giles
  • Agency : 2DM Management

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI