• Programmatic
  • Engage conference

12/09/2019
di Andrea Salvadori

De'Longhi: spot tv, campagna video online e un programma su Rai 2 per Dinamica Aroma Bar

La produzione dei contenuti destinati alla comunicazione porta la firma di More Than 30 Seconds. Il planning di Media Italia prenderà il via a fine settembre. Sei puntate il venerdì in seconda serata per il talk show branded “Ettore, un caffè con”

delonghi.jpg

Mentre è ancora in corso la gara per la definizione del centro media (leggi qui l'articolo), De’Longhi si appresta a dare il via al piano di comunicazione a sostegno della gamma di macchine da caffè De'Longhi Dinamica Aroma Bar. L’operazione verterà da un lato su una trasmissione prodotta dall'azienda, “Ettore, un caffè con”, che andrà in  onda in seconda serata su Rai 2 da venerdì 20 settembre, dall’altro su una campagna pubblicitaria al via a fine mese che coinvolgerà principalmente la televisione e il digitale. La produzione dei materiali destinati alla comunicazione pubblicitaria è stata affidata all’agenzia More Than 30 Seconds, una delle società di cui De’Longhi si avvale soprattutto per le attività digitali (il partner creativo di riferimento dell’azienda rimane Max Information, gruppo Armando Testa), mentre la pianificazione e l’acquisto spazi sono gestiti da Media Italia. La campagna andrà in onda in televisione in esclusiva sulle reti Rai, mentre sul web è prevista una pianificazione video.

“Ettore, un caffè con”

“Ettore, un caffè con” è un talk show finanziato da De’Longhi e prodotto da Zerostories. Un’operazione dunque di branded content realizzata con la collaborazione di Rai Pubblicità, che si è occupata di sovraintendere a tutto il processo produttivo e di verificare la coerenza con il canale che lo trasmette (leggi qui l'articolo sui risultati della concessionaria in quest'area di business). Condotto dal conduttore Michele Dalai, il format, ispirato al programma radiofonico di Rai Radio2 “Ettore”, condotto dallo stesso Dalai, si compone di racconti, incontri e interviste. In ciascuna puntata, della durata di circa 24 minuti, un ospite proveniente dal mondo della comicità si presta a raccontare sé stesso attraverso l’artista da cui è stato maggiormente influenzato dal punto di vista professionale e personale, dando vita a un doppio storytelling fatto di aneddoti e curiosità davanti ad una tazza di caffè preparata con la macchina automatica da caffè De’Longhi. Protagoniste delle sei puntate del programma saranno Max Giusti, Ilenia Pastorelli, Lello Arena, Renato Pozzetto, Katia Follesa e Lillo.

Arriva sul mercato De’Longhi for illy

De’Longhi porta intanto sul mercato in questi giorni De'Longhi for illy, la macchina da caffè automatica realizzata appositamente per il blend illy 100% Arabica in grani. «De’Longhi for illy incarna una collaborazione naturale tra due eccellenze italiane nel mondo, che coniugano heritage e tecnologia», ha spiegato Vladimiro Carminati, Country Italy Director di De’Longhi Appliances, presentando a Milano la novità. «Come leader delle macchine espresso per la casa, abbiamo scelto di collaborare con una delle aziende leader globali del caffè di qualità sostenibile. Entrambi orientati a proporre ai nostri clienti il meglio nei rispettivi campi, oggi presentiamo sul mercato un prodotto in grado di offrire un caffè a casa come al bar». «Siamo molto orgogliosi di aver collaborato con De’Longhi per lo sviluppo di una macchina automatica appositamente customizzata per accogliere l’inconfondibile blend illy 100% Arabica in grani per ottenere un espresso illy perfettamente equilibrato ed esaltato in tutti i suoi aromi”, ha aggiunto afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè. «La partnership con De’Longhi nasce da una vera condivisione d’intenti, con l’obiettivo di ampliare le occasioni di consumo e di garantire l‘esperienza più autentica della qualità illy accessibile a sempre più consumatori, intenditori e amanti del caffè».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI